Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Imposta sulla pubblicità, in Comune un tavolo con Ica, artigiani e commercianti

Dichiarazione del sindaco in merito alla controversa vicenda

Imposta sulla pubblicità, in Comune un tavolo con Ica, artigiani e commercianti

11-12-2008 / Giorno per giorno

Dichiarazione del sindaco Gaetano Sateriale

"In tema di imposte sugli spazi pubblicitari degli esercizi commerciali, l'assessore Polastri ha chiesto ai responsabili Ica la documentazione relativa ai casi contestati per poter approfondire la vicenda.
Ica ha dichiarato la propria disponibilità non solo a fornire tutti i necessari chiarimenti su leggi e regolamenti con particolare riguardo per le situazioni controverse, ma anche a offrire spiegazioni caso per caso ai diretti interessati.
Ica ha in gestione la riscossione dei tributi per oltre 900 comuni italiani in cui opera da tempo nel rigoroso rispetto della normativa vigente che definisce cosa si debba intendere per spazio pubblicitario di un esercizio commerciale.
Per avviare una costruttiva soluzione del contenzioso in atto e per evitare che si riproducano incomprensioni per il futuro, il Sindaco ha chiesto ai responsabili Ica la disponibilità a incontrare nel più breve tempo possibile, assieme al Comune di Ferrara, le Associazioni del commercio e dell'artigianato, le cui delegazioni già domattina saranno ricevute dagli assessori Modonesi e Polastri".