APPUNTAMENTI IN CITTA' - Domenica 19 settembre dalle 19
Tavoli e sedie in via Carlo Mayr per assaggiare "Ricette urbane"
17-09-2010 / Giorno per giorno
Una cena di quartiere con tavoli e sedie sulla strada. Domenica 19 settembre dalle 19 alle 22,30 via Carlo Mayr accoglierà i propri residenti e tutti coloro che vorranno portare qualcosa da mangiare e da bere per condividere con gli altri il momento della cena.
L'iniziativa, dal titolo "Ricette Urbane", è organizzata dall'associazione di promozione culturale "Basso Profilo", assieme ad Arci Ferrara, nell'ambito del progetto "Rigenerazione Urbana", patrocinato dal Comune di Ferrara e con finanziamenti della Regione Emilia-Romagna.
"L'intenzione - spiegano gli organizzatori - è quella di promuovere un uso diverso di un luogo centrale della città, incentivando la socialità tra gli abitanti del quartiere, i suoi fruitori e i giovani che abitualmente la frequentano".
VIABILITA'
Per consentire lo svolgimento dell'iniziativa il tratto di via Carlo Mayr tra corso Porta Reno e via Spronello resterà chiuso al transito (eccetto residenti nel tratto da corso Porta Reno a via San Romano) dalle 18 alle 24 di domenica 19 settembre.