L'assemblea cittadina è stata nuovamente convocata per domani 11 marzo alle 18
Slitta l'elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio comunale
10-03-2009 / Giorno per giorno

Si terrà domani, mercoledì 11 marzo alle 18, una nuova seduta per eleggere il presidente e il vice presidente del Consiglio comunale. La decisione è emersa al termine dell'incontro della Commissione dei presidenti dei gruppi consiliari che si è riunita oggi durante il terzo Consiglio convocato per il completamento dei lavori relativi all'elezione dei due rappresentanti dell'assemblea cittadina.
"L'elezione del presidente svoltasi ieri è valida: presidente risulta eletto Francesco Colaiacovo e vice presidente la consigliera Giulia Simeoli". Aveva esordito con questa frase lo stesso consigliere Colaiacovo nelle vesti di 'consigliere anziano' all'inizio della seduta. "Tuttavia - aveva aggiunto - non intendo svolgere questo ruolo se gran parte del Consiglio non mi ritiene garante di tutta l'assemblea, rimetto pertanto il mandato". Aveva poi preso il via il confronto dai banchi: erano intervenuti i consiglieri Pier Francesco Perazzolo (FI), Maria Giulia Simeoli - Pdci (che aveva ringraziato chi l'aveva votata pur non accettando la vice presidenza), il sindaco Gaetano Sateriale, Giorgio Dragotto (FI), Liliano Cavallari (Io amo Ferrara).
La seduta è stata quindi sospesa e si sono riunite successivamente la commissione Statuto e la commissione dei Presidenti dei gruppi consiliari. Al termine l'annuncio della nuova convocazione per domani, mercoledì 11 marzo alle 18 nella residenza municipale. Contestualmente sono state revocate le Commissioni consiliari programmate per domani.