Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > E' Maurizio Buriani il nuovo presidente del Consiglio comunale

Riconfermato vice presidente il collega di Forza Italia Giampaolo Zardi

E' Maurizio Buriani il nuovo presidente del Consiglio comunale

11-03-2009 / Giorno per giorno

E' Maurizio Buriani del gruppo Partito Democratico il nuovo presidente del Consiglio comunale di Ferrara; sarà coadiuvato dal vice presidente Giampaolo Zardi di Forza Italia che rivestiva lo stesso incarico a fianco di Romeo Savini. Buriani è stato eletto oggi dall'assemblea cittadina - riunita per la quarta volta - con 30 voti a favore (schede bianche 4) nel corso del primo scrutinio per il quale era necessario il quorum dei 2/3 dei consiglieri assegnati.
Il vice presidente Zardi ha ottenuto 27 voti a favore (schede bianche 4, 1 voto a favore rispettivamente per i consiglieri Alex De Anna-Io amo Ferrara, Francesco Vinci-PD, Irene Bregola-Prc).
Maurizio Buriani (PD), consigliere comunale dal 1999, è stato vice presidente della commissione speciale per la revisione dello Statuto Comunale e dal 2002 al 2007 Presidente del gruppo.
Giampaolo Zardi (FI), consigliere comunale da giugno 2004, è stato vice presidente del Consiglio dal settembre 2006.

In apertura di riunione - presieduta inizialmente dal 'consigliere anziano' Francesco Colaiacovo - è intervenuto il sindaco Gaetano Sateriale (che ha presentato le due candidature di Maurizio Buriani come presidente e Giampaolo Zardi come vicepresidente). Dopo l'insediamento del nuovo presidente è intervenuto il consigliere Enrico Brandani (AN-PdL).