Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio comunale convocato per oggi, lunedì 23 marzo

Nella Conferenza dei capigruppo la programmazione dei lavori di Commissioni e Assemblea

Il Consiglio comunale convocato per oggi, lunedì 23 marzo

18-03-2009 / Giorno per giorno

E' un'agenda fitta di impegni quella che attende i consiglieri comunali prima della conclusione della legislatura, chiamati a perfezionare i diversi provvedimenti dell'Amministrazione sia all'interno delle Commissioni consiliari permanenti sia nelle sedute dell'Assemblea cittadina. Tempi e modalità degli incontri per tutto il periodo che precede le festività pasquali sono stati intanto già individuati mercoledì scorso durante la Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio Maurizio Buriani.
La Conferenza ha in particolare fissato la data della seduta del Consiglio comunale, prevista per oggi lunedì 23 marzo a partire dalle 16.30 nella residenza municipale. Due le pratiche che saranno sottoposte al voto: (assessore Mariella Michelini) - Approvazione del Regolamento per l'affidamento di incarichi professionali di importo inferiore a 100mila euro relativi alle prestazioni di cui all'art. 91 del D.L. 163/06. Abrogazione dell'art. 83 'Incarichi per servizi attinenti all'architetture e all'ingegneria' / Titolo VII del Regolamento per la disciplina dei contratti dei lavori in economia, dell'approvvigionamento di beni e servizi; (assessore relatore Raffaele Atti) - Approvazione di variante normativa al piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un'area di via Ferraresi, Sottozona D1.3/Società Zerbonata srl, Nl Properties srl, Caam Re Italia spa.
Previsto, prima della conclusione della seduta, anche il dibattito su due ordini del giorno dei gruppi FI e AN: il primo, presentato il 22/05/08, riguarda la "Richiesta di iscrizione agli asili nido e materne comunali", il secondo - del 10/06/08 - riguarda invece "Abolizione dell'ICI sulla prima casa".