Memorial Carlos Duran di boxe sabato 28 marzo. Presentati e pesati gli atleti in Municipio
Sul ring del Palapalestre la sfida fra Ferrara e Ravenna
20-03-2009 / Giorno per giorno

Il meglio della boxe regionale e non solo si presenterà sabato 28 marzo al Palapalestre di Ferrara per dare vita alla nona edizione del Memorial Carlo Duran, trofeo Asi di Boxe. In programma sul ring appositamente allestito quattordici incontri nelle varie categorie dilettanti e due incontro della categoria professionisti con l'inserimento nella sfida dei pesi medi di un confronto targato Italia - Ungheria. Questa mattina (27 marzo) nella residenza municipale si è svolta la presentazione e la pesatura ufficiale degli atleti.
I match saranno spettacolari e di buon livello tecnico, hanno assicurato organizzatori Romano Becchetti (Asi Ferrara) e i fratelli Massimiliano e Alessandro Duran (Pugilistica Padana), che insieme al vicepresidente del Coni provinciale Alessandro Bratti, Lara Sitti (dirigente Servizio Sport e Giovani), Meo Gordini (Boxe La Torre Ravenna) hanno presentato questa edizione 2009.
Il Memorial Duran è ormai entrato nella tradizione della città Estense, un'iniziativa sportiva che in questi anni ha visto passare campioni nazionali e internazionali. L'appuntamento del 28 marzo è certamente l'occasione per ricordare ancora una volta Carlo Duran, una figura radicata nella memoria sportiva ferrarese, e per richiamare sulla nostra città l'attenzione degli appassionati di questa disciplina sportiva che sta vivendo un positivo rilancio. Lo confermano i numeri della Pugilistica Padana che porterà sul ring ben quattordici atleti, un record nella storia della società. Il confronto del 28 marzo prenderà il via nel pomeriggio al Palapalestre di via Porta Catena con gli incontri affidati ai rappresentanti della Pugilistica Padana di Ferrara, della società La Torre di Ravenna, quindi di Boxe Medicina, Boxe Parma e Cognetex Imola.