Uova di cioccolato e animazione per i bambini che contribuiranno alla raccolta di cibo per i cani abbandonati
Sabato e domenica il canile comunale apre per la 'visita pasquale'
02-04-2009 / Giorno per giorno

Anche quest'anno il Comune di Ferrara - assessorato alla Salute e ai Servizi alla Persona - e l'associazione AVEDEV che gestisce il canile comunale, con la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Ferrara, Assicoop e Cooperativa Lavoranti in Legno, organizzano per sabato 4 e domenica 5 aprile la 'visita pasquale' al canile municipale.
In entrambi i giorni di 'visita', una proposta al nono anno consecutivo, la struttura di via Gramicia 120 rimarrà aperta al pubblico dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 e nell'occasione verrà effettuata una raccolta di cibo (come pasta, scatolette, crocchette, riso, ecc.) che sarà poi utilizzato dai cani ospiti. A tutti coloro che aderiranno all'iniziativa e in particolare ai bambini verrà offerto un uovo di cioccolato.
Sabato 4 aprile alle 15 l'assessore comunale ai Servizi alla Persona Maria Giovanna Cuccuru scoprirà una targa-ricordo in memoria della benefattrice Giulia Mantovani che lo scorso anno ha destinato un generoso lascito testamentario al Comune di Ferrara in favore dei cani abbandonati accolti nella struttura municipale.
Nel pomeriggio di domenica 5 aprile i bambini potranno assistere ad uno spettacolo di animazione. Verrà inoltre consegnato un ricordo ai quattro giovanissimi volontari che, durante le feste natalizie, hanno sfidato il freddo per raccogliere fondi per donare cibo agli animali abbandonati. A conclusione della giornata saranno estratti tra i presenti un uovo di cioccolato gigante ed altri simpatici premi.
All'iniziativa di sabato e domenica hanno inoltre contribuito Coop Estense, F.I.S.- Pastificio Ricci, Centro commerciale "Il Castello", Orsatti Group e Zerbini Garden. Nella foto la piccola Violetta, ospite del canile.
(comunicato a cura di Avedev - Associazione antivivisezione e per i diritti degli esseri viventi)
.