In aumento i costi dei trasporti e dei servizi ricettivi
In rete gli ultimi dati statistici su prezzi e popolazione ferrarese
04-05-2009 / Giorno per giorno

E' dello 0,7% l'aumento dell'indice dei prezzi al consumo registrato a Ferrara nel mese di aprile. Il dato è stato reso noto dal servizio comunale Statistica sul proprio sito internet assieme alle ultime rilevazioni sull'andamento dei prezzi a Ferrara nei mesi scorsi e sui flussi demografici registrati a marzo in città.
Le schede e i dati sono consultabili alla pagina: http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=51
ANTICIPAZIONE DEI PREZZI - Aprile 2009
A Ferrara, nel mese di aprile 2009, l'indice dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC) con tabacchi è aumentato dello 0,7% rispetto al mese precedente, ed ha fatto registrare una variazione tendenziale annua positiva dell'1,8%.
OSSERVATORIO DEI PREZZI - Febbraio-Marzo 2009
L'Osservatorio Prezzi e Tariffe è un servizio di informazione, trasparenza e orientamento ai consumatori e vuole rappresentare un punto di riferimento, sia per i consumatori sia per gli operatori economici, per documentarsi sull'andamento dei prezzi di un "paniere" di beni e servizi elaborato in sede locale sulla base della reale composizione dei consumi dei ferraresi. A partire da gennaio 2008 la pubblicazione è stata integrata con tabelle di confronto dei dati dell'osservatorio nazionale Istat per tutti i comuni capoluogo di regione, oltre i comuni di Modena e Rovigo, limitrofi alla nostra città.
BILANCIO MENSILE DELLA POPOLAZIONE
Secondo i dati rilevati mensilmente con il modello Istat D7B, che riporta l'ammontare dei flussi registrati nell'Anagrafe Comunale (nati, deceduti, iscrizioni e cancellazioni), la popolazione residente al 31 marzo 2009 ammonta a 134.430 abitanti. Pubblichiamo il numero degli atti stato civile registrati a Ferrara nel mese, nati, deceduti e matrimoni nella popolazione presente, cioè il modello Istat D7A.
Links: