Un concorso dell'Ibc per il marchio dei musei di qualità
Giovani grafici alla prova del logo
12-05-2009 / Giorno per giorno
Un logo per i 'musei di qualità' della regione Emilia Romagna. E' la sfida lanciata ai giovani appassionati di grafica dal bando dell'Istituto per i Beni Culturali dell'Emilia-Romagna (Ibc), con il supporto dell'Ufficio Giovani d'arte del Comune di Modena, del Coordinamento Giovani artisti dell'Emilia-Romagna (Gaer) e del Design center di Bologna. A segnalarlo ai ferraresi con attitudini in questo campo è l'Ufficio Giovani artisti del Comune di Ferrara che si rende disponibile per fornire informazioni e dettagli sul concorso (nella sede di via De Romei 3, tel. 0532 418306, email artisti@comune.fe.it)
Il logo, accompagnato dalle linee guida per l'immagine coordinata, dovrà distinguere i musei che otterranno dalla Regione il riconoscimento che certifichi la qualità dei servizi di studio e di ricerca, documentazione, conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio culturale.
La partecipazione è aperta a studenti, professionisti, società e studi under 36 domiciliati nel territorio dell'Emilia-Romagna che svolgano attività nell'ambito della grafica, del design, della pubblicità, della comunicazione. Al vincitore andrà un premio di duemila euro e l'Ibc si riserva la facoltà di commissionargli l'ideazione e la progettazione dell'immagine coordinata dei musei di qualità. La scadenza del concorso è prevista per il prossimo 31 luglio.
Links: