Comune di Ferrara

martedì, 01 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I ferraresi in visita al cantiere del nuovo ospedale di Cona

Aperte le prenotazioni per l'iniziativa di sabato 13 giugno

I ferraresi in visita al cantiere del nuovo ospedale di Cona

10-06-2009 / Giorno per giorno

Il cantiere del nuovo ospedale di Cona apre ai cittadini. Sabato 13 giugno, alle 10, i ferraresi avranno la possibilità di vedere da vicino la struttura in via di costruzione.
Per ragioni di sicurezza la visita guidata, organizzata dall'azienda ospedaliero universitaria, sarà aperta a un massimo di 150 partecipanti. I cittadini che vorranno prendervi parte dovranno prenotarsi, entro venerdì 12 giugno alle 12.30, telefonando dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, al numero di 0532 210811, oppure mandando una mail all'indirizzo gallerani@segest.com (con l'indicazione del nome e cognome). Le adesioni saranno raccolte seguendo l'ordine cronologico delle richieste.
I partecipanti potranno recarsi al cantiere utilizzando i pullman messi a disposizione dall'Acft di Ferrara con partenza alle 9.30 dal piazzale della Stazione, lato Hotel De La Ville, con fermata intermedia alle 9.40 in corso Giovecca di fronte all'ospedale Sant'Anna; oppure utilizzando mezzi propri. Per chi proviene dalla superstrada Ferrara-Mare: uscita Cona, tenendo la direzione verso Cona e alla prima rotonda svoltare a sinistra; per chi viene da via Comacchio, passato l'abitato di Cona, girare a destra verso Portomaggiore e seguire per via Palmirano, alla seconda rotatoria girare a destra; e infine per chi proviene da via Pomposa alla prima rotatoria svoltare a destra e poi al secondo svincolo ancora a destra.