Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Comune notizie 4 luglio: Appuntamenti con la stampa, Grattacielo in centro, Iniziative per i più piccoli

Comune notizie 4 luglio: Appuntamenti con la stampa, Grattacielo in centro, Iniziative per i più piccoli

04-07-2006 / Giorno per giorno

APPUNTAMENTI CON LA STAMPA

CONFERENZA STAMPA

- Mostra di Daniela Carletti a Casa Ariosto
Giovedì 6 luglio alle 11,30, a casa Ariosto (via Ariosto 67) sarà presentata alla stampa la mostra di Daniela Carletti, la cui inaugurazione è prevista per il giorno seguente nella stessa sede. All'incontro saranno presenti il direttore dei musei comunali d'Arte antica Angelo Andreotti e il presidente della Circoscrizione Giardino Arianuova Doro Girolamo Calò.

CONSEGNA TARGA
Si svolgerà nella sala Arazzi della residenza municipale giovedì 6 luglio alle 17, la cerimonia di consegna di una targa da parte dell'Amministrazione comunale a Daniela Furiani. L'iniziativa intende essere un atto di riconoscenza nei confronti della signora Furiani per la decennale attività di presidente dell'opera pia Direzione orfanotrofi e conservatori. Impegno che termina in questi giorni in occasione della trasformazione dell'ente, destinato a confluire in un'unica Azienda pubblica per i servizi alla persona assieme all'ipab Centro servizi alla persona. Giornalisti e fotografi sono invitati.

APPUNTAMENTI CON LA CITTA'

GRATTACIELO IN CENTRO
- Iniziative in programma il 6 e 7 luglio
Una serie di nuovi appuntamenti animerà nelle giornate di giovedì 6 e venerdì 7 luglio l'area verde di viale Costituzione nell'ambito della manifestazione 'Grattacielo in centro'. Alle 21,15 di giovedì la "rassegna cinematografica con Louise Brooks" propone la proiezione di un film in lingua originale, mentre alle 17 di venerdì adulti e bambini potranno partecipare al laboratorio di ceramica curato da Giuliana Zampini e Sara Mantovani e i più piccoli potranno assistere alle letture curate dalla compagnia Il Baule volante. Nella serata di venerdì alle 21,15 è invece prevista la proiezione di un film argentino. La partecipazione a tutte le iniziative è libera e gratuita.

CENTRI PER LE FAMIGLIE
- Giochi d'acqua all'elefante blu
Come ogni mercoledì, anche domani 5 luglio, il ludobus farà rientro al centro per le famiglie Elefante blu per dar vita ad un allegro pomeriggio in compagnia dei più piccoli. Dalle 16,30 alle 19,30 i bimbi ferraresi da uno a sei anni sono attesi in via del Guercino 16, a Barco, per un ricco programma di giochi d'acqua, laboratori, travestimenti e l'immancabile merenda.
La partecipazione è gratuita ed è consigliabile far indossare ai bambini abiti comodi, portando asciugamani e un cambio di vestiti.

- L'estate dei piccoli
"Bobo e l'allegra fattoria" è il titolo dello spettacolo di clownerie che giovedì 6 luglio alle 18 la Compagnia Roggero Rizzi e Scala presenterà ai giovanissimi spettatori del Centro per le famiglie Mille Gru. L'iniziativa si inserisce nel programma de "L'Estate dei Piccoli", organizzato nel parco del centro di viale Krasnodar 235.
L'ingresso è libero per tutti i bambini fino a sei anni accompagnati da un familiare e al centro è possibile fare la tessera familiare estiva necessaria per frequentare le Mille Gru fino a fine luglio e per accedere a settembre ad EstateBambini .