Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Comune notizie 8 luglio: appuntamenti con la stampa, Grattacielo in centro, Ludobus e mondiali in piazza

Comune notizie 8 luglio: appuntamenti con la stampa, Grattacielo in centro, Ludobus e mondiali in piazza

08-07-2006 / Giorno per giorno

CONFERENZA STAMPA

- Presentazione programma Buskergarden
Martedì 11 luglio alle 11,30, nella sede dell'assessorato alle Politiche e Istituzioni Culturali (via De Romei 3), sarà presentato alla stampa il calendario degli appuntamenti estivi in programma al Buskergarden, nel sottomura di via Baluardi. All'incontro parteciperanno il dirigente del servizio Manifestazioni culturali del Comune Giovanni Lenzerini e gli organizzatori della manifestazione.

APPUNTAMENTI CON LA CITTA'

GRATTACIELO IN CENTRO
- Concerto blues
Note blues nei giardini di viale Costituzione. Lunedì 10 luglio alle 21,15 un nuovo appuntamento del programma 'Grattacielo in centro' condurrà la musica della Baker shop blues band nell'area verde antistante il grattacielo. La partecipazione è libera e gratuita.

IL LUDOBUS DELL'ELEFANTE
- Gli appuntamenti dal 10 al 12 luglio
Tappa a Sabbioni di Pescara per il ludobus dell'elefante. Lunedì 10 e martedì 11 luglio, dalle 16,30 alle 19,30, il pulmino dell'ufficio Politiche familiari del Comune sarà nei giardini dell'ex scuola elementare di via Chiorboli ad attendere bimbi e famiglie per due nuovi pomeriggi di svago in compagnia.
Il programma di lunedì prevede un divertente laboratorio acquatico, mentre per martedì sono annunciati giochi e storie d'acqua. Mercoledì 5 luglio, sempre dalle 16,30 alle 19,30, il ludobus tornerà invece al Centro per le famiglie Elefante blu del Barco, in via Guercino 16, per proseguire giochi e divertimenti con i bimbi da uno a sei anni. Tutte le attività sono a partecipazione gratuita ed è consigliabile far indossare ai bambini abiti comodi, ricordandosi di portare asciugamani e un cambio di vestiti.

INFORMAZIONI UTILI

FINALE DEI MONDIALI IN PIAZZA
- Divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e metallo
Il servizio comunale Attività produttive, Commercio e Turismo informa i cittadini e in particolare i titolari di pubblici esercizi che in occasione della proiezione su maxi schermo, in piazza del Municipio, della finale dei campionati mondiali di calcio, domenica 9 luglio alle 20 è stato disposto il divieto di vendita per asporto di bevande di qualunque genere contenute in recipienti in vetro e metallo dalle 19 all'1. Il divieto è rivolto a tutti gli esercizi di somministrazione (compresi i circoli), gli esercizi commerciali in sede fissa e le attività di commercio su area pubblica dislocati sul perimetro di viale Cavour, largo Castello, corso Giovecca, via Bersaglieri del Po, via Canonica, piazza Trento Trieste, via Cortevecchia, via Boccacanale di Santo Stefano, via Spadari, piazza Ariostea e all'interno del perimetro stesso. Il provvedimento è stato adottato in considerazione della nota della Questura di Ferrara nella quale si evidenzia la previsione di un grande afflusso di pubblico e si dichiara necessaria questa disposizione precauzionale per evitare situazioni di pericolo causate da cocci di vetro e metallo, al fine di tutelare l'incolumità dei cittadini e preservare la pavimentazione di piazza Castello.