Illuminazione in Via Pontegradella: nota dell'Assessorato ai Lavori Pubblici
03-08-2006 / Giorno per giorno
Desideriamo fornire alcuni chiarimenti in merito alle problematiche lamentate da un gruppo di residenti in Via Pontegradella a seguito della disattivazione dei lampioni della pubblica illuminazione adiacenti le loro abitazioni.
In effetti, come giustamente riportato, il servizio era funzionante da quarant'anni ma, più che un diritto acquisito, era assimilabile ad una irregolarità che al momento del rifacimento di tutto l'impianto di pubblica illuminazione della via non era possibile mantenere. I punti luce ora oscurati sono infatti in cortili o vicoli di proprietà privata e questo rende ingiustificabile il pubblico servizio, come sembra ora ancor meno proponibile la soluzione immediata di alimentare nuovamente i vecchi lampioni non più a norma.
La situazione segnalata era stata valutata all'epoca dei lavori e crediamo anche sia stata portata a conoscenza dei cittadini residenti; ad oggi, d'accordo anche con la Circoscrizione Est, diamo la nostra disponibilità per un incontro finalizzato, senza forzature e con le modalità più rispondenti alle esigenze di tutti, ad individuare insieme una soluzione al problema segnalato tecnicamente accettabile e soprattutto corretta.