Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Comune notizie 28 agosto: Conferenza stampa, riqualificazione piazza di Pontegradella, soggiorni anziani, gara d'appalto

Comune notizie 28 agosto: Conferenza stampa, riqualificazione piazza di Pontegradella, soggiorni anziani, gara d'appalto

28-08-2006 / Giorno per giorno

APPUNTAMENTI CON LA STAMPA

CONFERENZA STAMPA

- Carta Giovani 2006/2007
Mercoledì 30 agosto alle 11, nella sala Arengo della residenza municipale, l'assessore alle Politiche per i giovani Mascia Morsucci illustrerà alla stampa una serie di nuove iniziative legate al progetto Carta Giovani. All'incontro saranno presenti il dirigente del servizio comunale Politiche per i giovani Ivano Guidetti e il presidente di Ami Giuseppe Ruzziconi.


INFORMAZIONI UTILI

RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA DI PONTEGRADELLA
- Temporanea sospensione dei lavori
Il servizio Infrastrutture del Comune informa che i lavori di riqualificazione della piazza di Pontegradella sono stati temporaneamente sospesi in attesa della realizzazione da parte di Hera Ferrara di una nuova linea fognaria in corrispondenza dell'area interessata dal cantiere. Per il completamento della nuova fognatura occorrerà attendere il termine della stagione estiva, quando sarà possibile procedere all'interruzione del flusso delle acque del canale Naviglio, operazione non consentita in questo periodo dal Consorzio di Bonifica.
L'intervento di riqualificazione della piazza di Pontegradella riprenderà quindi presumibilmente entro il prossimo mese di novembre.

SOGGIORNI ANZIANI
- Posti disponibili per Limone sul Garda
L'assessorato alla Sanità e politiche sociali del Comune segnala che sono ancora disponibili alcuni posti per partecipare al soggiorno sociale anziani di Limone sul Garda, in provincia di Trento, con partenza il 23 settembre e rientro il 7 ottobre. Per informazioni sui costi e dettagli sulle modalità di iscrizione alla vacanza, è possibile rivolgersi all'ufficio Soggiorni anziani del Comune, nella sede di via Colomba 18 (tel. 0532-712187), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

GARA D'APPALTO
- Realizzazione nuova strada
Scadranno mercoledì 27 settembre i termini per partecipare all'asta pubblica relativa ai lavori di realizzazione di una strada di collegamento tra il casello Ferrara nord e la nuova area produttiva esterna al perimetro Enichem di Ferrara. L'importo base dei lavori è di 1.958.429,07 euro più Iva.
Per informazioni dettagliate sul bando le ditte interessate possono rivolgersi all'ufficio Contratti del Comune, piazza Municipio 13, telefono 0532-419.284 oppure 385 o 337, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.