CONSIGLIO notizie 2 settembre - Attività delle commissioni e incontri alle circoscrizioni Centro e Nord Est
02-09-2006 / Giorno per giorno
ATTIVITA' DELLE COMMISSIONI
Commissione speciale Donne elette in Consiglio comunale
La Commissione speciale Donne elette in consiglio comunale, presieduta dalla consigliera Mirella Tuffanelli, si riunirà lunedì 4 settembre alle 15.30 nella sala "E. Zanotti" della residenza municipale. Al centro dell'iniziativa un confronto con il presidente di Ferrara Tua Sergio Foschi in merito a "Sistema parcheggi: proposte per un servizio che incroci i bisogni delle donne". All'incontro sono state invitate le rappresentanti delle associazioni femminili e le consigliere circoscrizionali.
2.a commissione consiliare
La 2.a Commissione Consiliare Pubblica istruzione, Politiche giovanili, Cultura Ambiente, presieduta dalla consigliera Irene Bregola, si riunirà martedì 5 settembre alle 15 nella sala "E. Zanotti" della residenza municipale. Questi i temi all'ordine del giorno (assessore Alessandra Chiappini): - approvazione della convenzione tra il Comune di Masi Torello e il Comune di Ferrara per la gestione coordinata del servizio di trasporto scolastico; - approvazione della convenzione tra il Comune di Poggio Renatico e il Comune di Ferrara per la gestione coordinata del servizio di trasporto scolastico; - adeguamento delle tariffe dei Centri per bambini e genitori Elefante Blu, Mille Gru e Isola del Tesoro e del Centro per le Famiglie per l'anno scolastico 2006/2007.
ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI
- Circoscrizione Centro Cittadino
Per la programmazione dei prossimi consigli circoscrizionali, la commissione dei Presidenti dei gruppi consiliari si riunirà lunedì 4 settembre alle 19.15 nella sede di via Capo delle Volte 4/d.
- Circoscrizione Zona Nord Est
Il Consiglio si riunirà lunedì 4 settembre alle 21 nella sede di via Cà Bruciate 39 a Codrea. Questi alcuni dei temi all'attenzione dell'assemblea: modifiche e integrazioni al Regolamento per la disciplina dell'esercizio dei diritti di informazione e di accesso agli atti e documenti amministrativi del Comune, espressione di pareri sul Piano generale degli impianti pubblicitari e sulla conformità urbanistica relativa alla realizzazione del metanodotto Cavarzere-Minerbio, analisi del Bilancio di previsione 2007, impegni di spesa e acquisto di arredi per aree verdi.