CONSIGLIOnotizie 20 settembre - Interpellanze e interrogazioni, Consiglio comunale di lunedì, circoscrizioni
20-09-2006 / Giorno per giorno
INTERPELLANZE E INTERROGAZIONI
- Interrogazione in merito al rischio di danneggiamenti del verde pubblico durante la ristrutturazione della Casa delle vedove presentata dalla consigliera Barbara Diolaiti (Verdi) a Sindaco e assessore Claudio Bariani
- Interpellanza in merito alla manifestazione indetta per sabato 23 settembre presentata dal consigliere Massimo Masotti (FI) a Sindaco e assessore Claudio Bariani
Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari
LUNEDI' SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE
Sarà l'elezione del vicepresidente del Consiglio ad aprire lunedì 25 settembre alle 16.30, nella residenza municipale, l'elenco delle delibere previsto dall'ordine del giorno. Il neo eletto subentrerà nell'incarico al posto del dimissionario Massimo Masotti del gruppo Forza Italia.
Data e modalità della seduta sono state definite oggi nel corso della riunione dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Romeo Savini.
In apertura l'assemblea dovrà affrontare la discussione e la votazione sulla mozione presentata dal gruppo consiliare Forza Italia con oggetto la "Regolamentazione dell'attività del Phone center sul territorio comunale". Dopo le risposte a interpellanze e interrogazioni da parte degli assessori, i lavori del Consiglio entreranno nel vivo al momento del voto sulle delibere.
Le diverse pratiche contenute nell'ordine del giorno, alcune delle quali ancora in attesa dell'esame delle Commissioni consiliari che si riuniranno nei prossimi giorni, saranno presentate dal vicesindaco Rita Tagliati e dagli assessori Roberto Polastri, Raffaele Atti, Claudio Bariani, Davide Stabellini, Maria Giovanna Cuccuru e Marinella Palmieri.
ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI
PROGETTO IDROVIA FERRARESE
- Al centro sociale Il Melo il quarto incontro aperto alla cittadinanza
Ultimo incontro consultivo a livello circoscrizionale, dei quattro previsti, su "Progetto idrovia ferrarese - adeguamento ai natanti di classe V europea" venerdì 22 settembre alle 21 al centro sociale il Melo (via del Melo, 60).
La seduta, aperta alla cittadinanza, vedrà la presenza dei consiglieri della circoscrizione Zona Est. Saranno illustrate le molte soluzioni già immaginate per dare vita al grande progetto dell'idrovia ferrarese che, rendendo completamente navigabile il Po di Volano da Pontelagoscuro a Portogaribaldi, creerà un corridoio percorribile alle imbarcazioni ai fini commerciali e turistici.
Al termine degli interventi di amministratori e tecnici del Comune e della Provincia di Ferrara chiunque potrà intervenire con proprie osservazioni e contributi. Sarà comunque possibile, anche al di fuori di questo contesto, sottoporre le proprie proposte a: Comune di Ferrara U.O. - Progettazione urbanistica - Ufficio Idrovia , piazza del Municipio 21, Ferrara; tel.0532 419363, 419485, b.galassi@comune.fe.it, d.manfredini@comune.fe.it
- Circoscrizione Zona Nord Ovest
Il Consiglio si riunirà venerdì 22 settembre alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto. L'assemblea dovrà, in particolare, esprimere un parere sull'Accordo di programma e Piano di zona/programma attuativo 2006 del Distretto centro-nord (legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali) e sulla disciplina generale delle tariffe per le celebrazioni dei matrimoni civili e valutare l'acquisto di arredi per aree verdi e richieste di contributi.
- Circoscrizione Zona Nord
Per esprimere un parere su Accordo di programma e Piano di zona/programma attuativo 2006 del Distretto centro-nord (legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali) e sulla disciplina generale delle tariffe per le celebrazioni dei matrimoni civili, il Consiglio si riunirà venerdì 22 settembre alle 21, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro. All'incontro sarà presente l'assessore alla Sanità Maria Giovanna Cuccuru.