COMUNEnotizie 27ott06 - Area giovani: "Lan party 2006", Celebrazioni del 2 e del 4 novembre
27-10-2006 / Giorno per giorno
APPUNTAMENTI CON LA CITTA'
AREA GIOVANI
- Lan party 2006
Area Giovani, il servizio adolescenti dell'assessorato alle Politiche per i giovani del Comune, ha organizzato per domani sabato 28 e domenica 29 ottobre la quinta edizione del "Lan party". L'appuntamento sarà un occasione per tutti gli appassionati di videogame fps e strategici per mettersi alla prova in una sfida all'ultimo colpo. Il party informatico, organizzato con la collaborazione dal noto gamer "Malkar", avrà luogo nella sede del centro adolescenti di Area Giovani in via Labriola 11 e sarà totalmente gratuito. Unico requisito necessario per partecipare, portare il proprio pc munito di scheda di rete e cavo di collegamento lan. Si inizia sabato pomeriggio alle 15.30 con il set-up dei computer, per proseguire fino alle 23 con la sfida vera e propria proiettata su maxi schermo. La giornata di domenica prevede poi un torneo interno, dove i ragazzi si divideranno in due squadre e si sfideranno. In premio una copia del cd di Sonika "Senza confini".
CELEBRAZIONI DEL 2 E 4 NOVEMBRE
In occasione della giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, giovedì 2 novembre alle 10.30, al Famedio della Certosa, avrà luogo una Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre. Seguirà, alle 11.15, la deposizione delle corone di alloro al Famedio dei caduti in guerra e al Sacello dei caduti per la libertà, con gli onori militari.
Sabato 4 novembre, nell'ambito della Festa dell'Unità Nazionale e della giornata delle Forze Armate, è in programma una serie di appuntamenti: alle 10.20 in piazza Cattedrale alzabandiera; alle 10.30 Messa in suffragio dei caduti, officiata in cattedrale dall'arcivescovo di Ferrara e Comacchio, Paolo Rabitti. Alle 11.15, in piazza Duomo, sarà deposta una corona d'alloro alla Torre della Vittoria, sarà letto il messaggio del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano e sono in programma gli interventi del generale di Squadra Aerea Roberto Iacomino (comandante del Cofa) e del vice sindaco Rita Tagliati. In caso di maltempo la cerimonia si terrà in Galleria Matteotti. Al termine verranno eseguiti brani commemorativi dalla banda "F.Musi" di Ferrara. La giornata si chiuderà alle 17.30 con l'ammainabandiera.