COMUNEnotizie 8nov06 - Incontri Andos, Area giovani, Servizio sport: trasloco
08-11-2006 / Giorno per giorno
APPUNTAMENTI CON LA CITTA'
INCONTRI ANDOS
- Tumore alla mammella
Domani giovedì 9 novembre alle 15.30 l'A.n.d.o.s. di Ferrara (Associazione nazionale donne operate al seno) propone il primo dei quattro incontri pomeridiani aperti a tutta la cittadinanza in collaborazione con medici specialisti sul tema "Tumore della mammella: terapie consolidate e prospettive future". L'iniziativa, che si svolgerà a San Girolamo dei Gesuati (via Madama 40), si avvale del patrocinio di Comune e Provincia e del supporto del Centro Servizi per il Volontariato. I successivi appuntamenti si svolgeranno nei pomeriggi di giovedì 16, 23 e 30 novembre. Questo il calendario dell'incontro: Intervento di apertura affidato all'assessore comunale alla Salute e ai Servizi alla persona Maria Giovanna Cuccuru; intervento su "Volontariato e istituzioni" a cura di Flori Degrassi coordinatrice nazionale Andos; "La chirurgia estetica applicata alla patologia della mammella" a cura di Isabel Luna della Chirurgia II dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara; "Tecniche consolidate e nuove frontiere" a cura di Olivia Capozzi della Chirurgia plastica dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara.
AREA GIOVANI
- Proiezioni cortometraggi
Area Giovani, il centro adolescenti dell'assessorato alle Politiche per i Giovani del Comune di Ferrara, dedicherà la serata di giovedì 9 novembre, a partire dalle 21.15, alla proiezione dei cortometraggi di Alberto Rizzi. L'iniziativa, che vedrà la presenza dell'autore, si svolgerà nella sede di Area Giovani in via Labriola 11.
BIBLIOTECA ARIOSTEA
A cura degli Amici della biblioteca ariostea, venerdì 10 novembre alle 17, nella sala Agnelli di via Scienze 17, per il ciclo di letture a tema "Libri in scena" avrà luogo una rivisitazione di Lucietta Capra del testo "La vocazione a curare: medici e pazienti nella notte" in occasione della rappresentazione de "La lunga notte del dottor Galvan" di D. Pennac al teatro Comunale.
INFORMAZIONI UTILI
SERVIZIO SPORT
- Trasloco degli uffici in via Alfonso d'Este
Nella settimana compresa fra il 13 e il 18 novembre si procederà al trasferimento degli uffici del Servizio Sport attualmente in via Borgoricco 26 nella sede dei Bagni Ducali in viale Alfonso I d'Este 17. Dal 10 novembre non sarà pertanto possibile agli operatori di questi uffici erogare servizi al pubblico. In particolare i pescatori per l'espletamento delle pratiche potranno recarsi in questo periodo alle cinque circoscrizioni delegate al rilascio di Licenza di Pesca: Zona Nord, Zona Nord Ovest, Zona Est, Zona Nord Est e Zona Sud. I nuovi numeri telefonici del Servizio saranno comunicati non appena assegnati. L'amministrazione comunale si scusa per il possibile disagio arrecato agli utenti del servizio.