COMUNEnotizie 1dic06 - Incontro con i campioni sportivi del 2006, Natale in Centro, Palazzo Schifanoia, Viabilità via Canapa
01-12-2006 / Giorno per giorno
APPUNTAMENTI CON LA STAMPA
CONFERENZE STAMPA
Incontro con i campioni dello sport 2006
Domani, sabato 2 dicembre alle 11, nella sala dell'Arengo (residenza municipale), si terrà un incontro con una rappresentanza di atleti che si sono distinti nel corso della stagione sportiva 2006. All'incontro parteciperanno l'assessore comunale allo Sport Davide Stabellini e i rappresentanti del mondo sportivo ferrarese. Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati.
APPUNTAMENTI CON LA CITTA'
NATALE IN CENTRO
- Luci, musica, libri e altro
Fine settimana ricco di appuntamenti e iniziative nell'ambito del calendario organizzato dall'assessorato alle attività Produttive del Comune. Fra gli appuntamenti di sabato 2 dicembre ricordiamo dalle 16.30 l'accensione dell'Albero di Natale in piazza Cattedrale. In concomitanza è prevista l'esibizione del Coro dell'Università degli Studi di Ferrara composto da circa 60 coristi - studenti e personale dell'Ateneo ferrarese - e diretto da Francesco Pinamonti. In programma spirituals e musiche natalizie, eseguite per le strade della città partendo proprio dall'albero di piazza Cattedrale. Alle 17.30 nella libreria "Le pagine dei ragazzi" di via delle Scienze 6/A, incontro con l'autore Luigi Dal Cin che presenta "Le voci dei Tamtam".
Domenica 3 dicembre - dalle ore 16.30
Quartetto di Sassofoni del Conservatorio di Ferrara. Il quartetto è formato da: Luigi Rinaldi (sax soprano), Marco Polesinanti (sax contralto), Savino Monterisi (sax tenore), Enrico Neri (sax baritono), giovani musicisti diplomati presso il Conservatorio di Ferrara, nella classe del Prof. Marco Gerboni. Per l'occasione saranno eseguite Musiche di: Piazzolla, Gershwin, Ellington, Itturalde, Reade. Nel fine settimana si svolgeranno anche mercatini e altre iniziative dedicate ai bambini e agli adulti.
Il programma di tutti gli appuntamenti di "Natale in centro" è disponibile sulle pagine internet del Comune all'indirizzo www.comune.fe.it.
INFORMAZIONI UTILI
PALAZZO SCHIFANOIA
- Chiusura regolare
Sabato 2 dicembre il Palazzo Schifanoia chiuderà come di regola alle 18 anziché alle 16, come precedentemente annunciato. La presentazione libraria in calendario è stata infatti annullata.
VIABILITA'
- Chiusura del canale in via Porta Catena: deviazione del traffico
Nell'ambito dei lavori di "Riqualificazione dell'area esterna al Motovelodromo - I stralcio", dal 4 al 6 dicembre si procederà al tombinamento del canale cittadino lungo via Porta Catena, nel tratto da via Canapa a via Bianchi. Nelle notti di lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6, dalle 21.30 alle 5.30, saranno infatti posati gli elementi prefabbricati in cemento armato con la conseguente deviazione del traffico sia in ingresso che in uscita di via Porta Catena sulle vicine vie Tumiati, piazzale Partigiani d'Italia, viale Orlando Furioso, via Azzo Novello, via Baccelli e via Canapa. La chiusura della strada in orario notturno preserverà le condizioni di accesso alla città, il raggiungimento delle sedi scolastiche e gli attuali percorsi del trasporto pubblico urbano ed extraurbano.