CONSIGLIOnotizie 2dic06: Attività del Consiglio Comunale, delle Commissioni e Circoscrizioni (Tango benefico a "La Casona")
02-12-2006 / Giorno per giorno
ATTIVITA' DEL CONSIGLIO COMUNALE
Interpellanze e interrogazioni
OGGETTO CONSIGLIERIPRESENTATORI DESTINATARI
Interpellanza in merito al marciapiedi di via Masaniello Fausto Bertoncelli (DS) Sindaco e assessore Claudio Bariani
ATTIVITA' DELLE COMMISSIONI
- 4.a commissione consiliare
La 4.a commissione consiliare Salute e servizi alla persona, Sport, Politiche per le famiglie, Palio, Immigrazione, presieduta dal consigliere Gianluca Vitarelli si riunirà martedì 5 dicembre alle 15.30 nella sala Zanotti della residenza municipale per un'informativa sul Piano di risanamento Ipab a cura dell'assessore Maria Giovanna Cuccuru. All'incontro sarà presente Sergio Gnudi presidente del Centro servizi alla persona.
ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI
- Circoscrizione Zona Nord Ovest
DOMENICA DI TANGO E BENEFICENZA A "LA CASONA"
"Un tango per" è il titolo della rappresentazione di tango argentino aperta a tutta la cittadinanza in programma domani, domenica 3 dicembre alle 16 alla "Casona del tango" di Cassana (via Smeraldina, 35). L'iniziativa, che si avvale del patrocinio dalla circoscrizione Zona Nord Ovest, è promossa a favore della St. Albert Mission Hospital in Zimbabwe, al centro di un progetto di solidarietà dell'Associazione sanitaria internazionale (ASI) con l'obiettivo di ridurre la mortalità femminile durante il parto.
Il pomeriggio organizzato dall'associazione "La Casona del tango" prevede un concerto con musica dal vivo con un quartetto tanguero di nuova formazione, letture di Teresa Fregola della Piccola compagnia dell'Airone e coreografie di tango di Cristina Garbini e Claudio Andreoni maestri della scuola Sogni di Tango. Il programma proseguirà poi con una milonga aperta a tutti i tangueros con selezione musicale a cura dello staff del locale.
LA SCHEDA - St. Albert (Zimbabwe) si trova al limite dell'altopiano centrale ai confini con Zambia e Mozambico, in un'area definita dal Governo "zona depressa". La popolazione è di 80.000 abitanti composta in gran parte di donne e bambini, sparsi in un raggio di circa 10 chilometri con gravi difficoltà di comunicazione durante la stagione delle piogge e dove ogni anno muoiono 1500 donne durante il parto.
Ulteriori informazioni sul progetto umanitario e sul programma della giornata: www.sogniditango.com. Per prenotazioni telefonare al 347 - 0952962.
- Circoscrizione Zona Est
La commissione Urbanistica - Lavori pubblici si riunirà martedì 5 dicembre alle 21, nella sede di via Naviglio 11, per esprimere pareri sulla realizzazione del secondo stralcio delle opere di urbanizzazione in via Comacchio (società Porta Ferrara srl) e sulla variante al Piano regolatore di salvaguardia finalizzata all'introduzione di criteri di perequazione-riadozione.