CONSIGLIOnotizie 13 dicembre - Il calendario del prossimo Consiglio comunale in programma lunedì 18 dicembre
13-12-2006 / Giorno per giorno
Una comunicazione del presidente Romeo Savini in merito all'insediamento del Consiglio delle Comunità straniere svoltosi ieri, aprirà lunedì 18 dicembre alle 16.30 i lavori dell'ultimo Consiglio comunale del 2006. Data e modalità della seduta sono state definite oggi nel corso della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Romeo Savini. Il dibattito si svilupperà poi su un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare di AN sul tema "Allestimento del presepe" e su una mozione del presidente del gruppo La rosa nel pugno Ilario Zamariolo in merito a "Gettone di presenza dei consiglieri comunali".
Seguirà quindi la ratifica della delibera illustrata dell'assessore Roberto Polastri "Approvazione del progetto esecutivo relativo ai lavori di ampliamento della scuola elementare Bombonati di via Boschetto per un importo complessivo di 349.748 euro (Iva compresa)".
Nella fase conclusiva della seduta l'assessore al Bilancio Roberto Polastri presenterà al Consiglio le linee programmatiche del Bilancio di previsione del Comune di Ferrara 2007. La discussione e il voto sul documento sono invece programmate per il mese di gennaio. In apertura dell'incontro di lunedì prossimo sono inoltre previste risposte a interpellanze e interrogazioni da parte degli assessori.
Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri).