Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie 22dic06 - Conf.stampa (Befana all'incontrario, Befana dello sport), MAF aperto a S.Stefano, Viabilità

COMUNEnotizie 22dic06 - Conf.stampa (Befana all'incontrario, Befana dello sport), MAF aperto a S.Stefano, Viabilità

22-12-2006 / Giorno per giorno

APPUNTAMENTI CON LA STAMPA

CONFERENZE STAMPA

- La Befana all'incontrario
Mercoledì 27 dicembre alle 11, nella sala "Torre dei leoni" del Castello Estense sede della Provincia di Ferrara, sarà presentata l'iniziativa "La Befana all'incontrario", patrocinata della Provincia e del Comune di Ferrara. Saranno presenti Diego Carrara, assessore alle Attività Produttive, Sanità e Servizi Sociali della Provincia, Mariella Michelini, assessore al Decentramento, Sistemi partecipativi, Agenda 21, Città Bambina del Comune, Anna Rosa Fava, responsabile ufficio Città Bambina del Comune, Luigi Bolzoni, direttore del Centro Commerciale Le Mura e i referenti del Centro Idea e della Circoscrizione Zona Nord Est del Comune di Ferrara, ideatori del progetto che sarà sostenuto dalla raccolta fondi.

- La Befana dello sport 2007
Venerdì 29 dicembre alle 11, nella sala dell'Arengo (residenza municipale) sarà presentata alla stampa l'edizione 2007 della 15.ma edizione della Befana dello Sport in programma il 6 gennaio 2007 al Palasport di Ferrara ed organizzata dal Comitato Organizzatore "Befana dello Sport" e dall'assessorato allo Sport e Turismo in collaborazione con l'associazionismo sportivo ferrarese, enti pubblici e privati del territorio, associazioni di beneficenza e volontariato locale. Parteciperanno all'incontro con i giornalisti l'assessore allo Sport e Turismo Davide Stabellini, il dirigente del Servizio Sport e Giovani Ivano Guidetti, i rappresentanti della Cassa di Risparmio e del Comitato Organizzatore, i dirigenti e i tecnici di tutte le associazioni sportive e di beneficenza coinvolte nella manifestazione e autorità ferraresi.


APPUNTAMENTI CON LA CITTA'

CENTRO ETNOGRAFICO
- Il "MAF" aperto per Santo Stefano
Lunedì 26 dicembre è prevista l'apertura straordinaria del "MAF", il Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese, con sede a San Bartolomeo in Bosco (Via Imperiale n. 265). Un'occasione per ammirare, in una inconsueta veste invernale, i nuovi allestimenti della sezione de "Il granaio" e per visitare la mostra Chiare, fresche... 11 fotografi interpretano il tema 'acqua', in visione sino al 31 dicembre prossimo. Gli interessati, quindi, la potranno visitare al "MAF", Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese, di San Bartolomeo in Bosco (Via Imperiale n. 265). L'esposizione è aperta dalle 15 alle 18. L'ingresso è, come sempre, libero.

INFORMAZIONI UTILI

VIABILITA'
- Circolazione auto non catalizzate
Relativamente ai provvedimenti di limitazione del traffico, nelle giornate festive del 25 e 26 dicembre 2006 e dell'1 gennaio 2007 anche i veicoli non catalizzati e non rispondenti alle direttive Cee/Ce91/441 e ciclomotori a due tempi non rispondenti alla direttiva Cee/Ce97/24 potranno circolare nelle zone del centro urbano dove generalmente non è consentito circolare. (Ordinanza PG. 83431/2006)