Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie 28dic06 - Viabilità festa di fine anno: divieti e parcheggi

COMUNEnotizie 28dic06 - Viabilità festa di fine anno: divieti e parcheggi

28-12-2006 / Giorno per giorno

INFORMAZIONI UTILI

VIABILITA'
- Festa di fine anno: divieti e parcheggi
In occasione della festa in piazza di fine anno saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità cittadina. In largo Castello, nel tratto compreso tra via Frizzi e il controviale Cavour è revocata la sosta dei residenti autorizzati dalle 8 del 30 dicembre alle 6 del 2 gennaio e sarà in vigore il divieto di fermata. Dalle 18 del 31 dicembre al termine della manifestazione, in piazza Savonarola, in via della Luna (da via Frizzi al controviale Cavour), in largo Castello (da piazza Repubblica a viale Cavour e da corso Ercole I d'Este a via Borgoleoni), in via Frizzi (da largo Castello a via della Luna), nel controviale Cavour (da via della Luna a Largo Castello), sarà in vigore il divieto di sosta. In questa fascia oraria vengono revocate l'area riservata alla Provincia e l'area invalidi del contro viale Cavour, le aree riservate ai residenti, clienti degli hotel, carico e scarico di largo Castello e area taxi ed invalidi di piazza Savonarola. Dalle 21 del 31 dicembre sino al termine della manifestazione, in largo Castello, viale Cavour (da via Spadari a largo Castello), nel controviale Cavour (da via della Luna a largo Castello), in piazza Repubblica, in corso Giovecca (da via Palestro a largo Castello), in corso Martiri della Libertà, in piazza Savonarola, in piazza Cattedrale, in piazza Trento Trieste, in corso Porta Reno (da via Amendola a piazza Cattedrale), in piazza Castello, in piazza Municipio, in via Baruffaldi, in via Frizzi (da largo Castello a via della Luna), in corso Ercole I d'Este (da largo Castello a via Padiglioni) e in via Borgoleoni (da Largo Castello a via Padiglioni) sarà in vigore il divieto di transito.
PARCHEGGI STRAORDINARI - In viale Cavour, su ambo i lati della carreggiata principale, nel tratto compreso tra via Ortigara e via F.Beretta e tra Contrada della Rosa e via Barriere è revocato il divieto di fermata esistente ed è istituita un'area di parcheggio dalle 21 del 31 dicembre fino al termine della manifestazione.
In piazza Ariostea è revocata l'area pedonale ed è istituito il parcheggio gratuito con sosta consentita a spina sui due lati dell'anello. E' istituito il senso unico di marcia sulla rampa di ingresso all'anello posto all'intersezione tra via Cortile e via Fossato e il senso unico in uscita sulla rampa verso corso Porta Mare.
PARCHEGGI PER PORTATORI DI HANDICAP - Dalle 21 del 31 dicembre sino al termine della manifestazione sono anche istituite alcune aree riservate ai veicoli dei portatori di handicap. Nello specifico saranno in corso Giovecca, nel tratto da via Palestro a via Boldini; in viale Cavour nel tratto da via F.Beretta a via Spadari e da via Armari a via Contrada della Rosa e in corso Porta Reno sul lato dei civici dispari nel tratto da piazza Travaglio a via Carlo Mayr.
TAXI - E' istituita un'area riservata ai taxi con validità dalle 21 del 31 dicembre sino al termine della manifestazione, in largo Castello, sul lato dei civici pari all'inizio del controviale.