COMUNEnotizie 1feb07 - Inaugurazione vie Adelardi e Canonica, Fiere e mercati, Servizio tributi
01-02-2007 / Giorno per giorno
APPUNTAMENTI CON LA STAMPA
CONFERENZE STAMPA
- Inaugurazione vie Adelardi e Canonica
Sabato 3 febbraio alle 18.30 avrà luogo l'inaugurazione delle vie Adelardi e Canonica, dopo i recenti interventi di riqualificazione urbana. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Gaetano Sateriale, gli assessori comunali Aldo Modonesi e Raffaele Atti, funzionari e tecnici del Comune di Ferrara e della ditta che ha realizzato l'intervento. Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati.
APPUNTAMENTI CON LA CITTA'
FIERE E MERCATI
- Torna in piazza la "Fiera delle cose d'altri tempi"
Sabato 3 e domenica 4 febbraio torna in piazza Trento-Trieste la "Fiera cose d'altri tempi". Dalle 8 di mattina fino al tardo pomeriggio di entrambe le giornate la piazza si riempirà di mobili, quadri, stampe, libri, riviste, fumetti, dischi in vinile, cartoline, ceramiche, porcellane, vetri di diverse età e tanti altri oggetti. E' una manifestazione di grande interesse che si ripete mensilmente da circa trent'anni e che richiama migliaia di appassionati e collezionisti non solo ferraresi. In concomitanza, nella vicina piazza Savonarola, sarà presente la "Fiera dell'Artigianato" con i suoi pregevoli manufatti artistici.
INFORMAZIONI UTILI
SERVIZIO TRIBUTI
- Imposta su pubblicità e pubbliche affissioni
Il Servizio Tributi del Comune informa che la Legge Finanziaria 2007 ha abrogato la possibilità a soggetti pubblici e privati specificati nell'articolo 20 del Decreto Legislativo 507 del 1993 (comitati, associazioni, fondazioni ed ogni altro ente che non abbia scopo di lucro, partiti politici, sindacali, di categoria, culturali, sportive, enti territoriali, Stato, spettacoli viaggianti, ecc.) di utilizzare gratuitamente per attività di affissione il 10% degli spazi totali degli impianti affissionali di proprietà del Comune di Ferrara. Dal 1 gennaio 2007, pertanto, l'affissione dei manifesti dei soggetti sopra descritti (art. 20 del D.Lgs. 507/93), viene effettuata a cura del Comune e soggetta al pagamento dei diritti sulle pubbliche affissioni. Le locandine o i manifesti esposti nei pubblici esercizi o altre attività, sono allo stesso modo soggetti al pagamento dell'imposta di pubblicità se l'oggetto ha finalità economica.