Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie 3feb07 - Conferenza stampa (Mostra Ricordo di un esodo), convegno bilancio Anno salute, bibl. Ariostea,viabilità

COMUNEnotizie 3feb07 - Conferenza stampa (Mostra Ricordo di un esodo), convegno bilancio Anno salute, bibl. Ariostea,viabilità

03-02-2007 / Giorno per giorno

APPUNTAMENTI CON LA STAMPA

CONFERENZA STAMPA

- Mostra in ricordo di un esodo
Lunedì 5 febbraio alle 11 nella sala Arengo della residenza municipale sarà presentata alla stampa la mostra fotografica e documentaria "Ricordo di un Esodo - Istria, Fiume, Dalmazia", che sarà inaugurata il 9 febbraio al museo del Risorgimento e della Resistenza. Alla conferenza stampa parteciperanno il vice sindaco Rita Tagliati, Gian Paolo Borghi del Centro di Documentazione Storica del Comune, Giorgio Franceschini (presidente Associazione Partigiani Cristiani di Ferrara) e Marino Segnan (Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Bologna).

ANNO DELLA SALUTE
- Convegno: bilancio delle attività
Martedì 6 febbraio alle 17, al Ridotto del Teatro Comunale (Corso Martiri della Libertà 5) si terrà un convegno per la presentazione del bilancio delle attività condotte durante l'Anno della Salute (2006). Interverranno: Maria Giovanna Cuccuru, assessore comunale alla Salute e Servizi alla Persona, Fosco Foglietta, direttore Generale Azienda Usl Ferrara, Riccardo Baldi, direttore Generale Azienda Ospedaliera di Ferrara, Patrizio Bianchi, rettore dell'Università degli Studi di Ferrara, Daniele Lugli, portavoce Forum del Terzo Settore della provincia di Ferrara, Bruno di Lascio, presidente Ordine dei Medici di Ferrara. Chiuderanno l'incontro il sindaco Gaetano Sateriale e Alfredo Bertelli, sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Ferrara in collaborazione con l'Azienda Ospedaliero-Universitaria, l'Azienda USL (Ferrara in Piano - Piani per la Salute), il Centro Servizi per il Volontariato, il Forum del Terzo Settore e l'Università degli Studi di Ferrara.
Giornalisti, fotografi e video operatori sono invitati.

APPUNTAMENTI CON LA CITTA'

BIBLIOTECA ARIOSTEA
- Presentazione libro di narrativa
A cura del Gruppo Scrittori ferraresi e dell'associazione "Olimpia Morata", martedì 6 febbraio alle 17, nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea, sarà presentato il libro di Lidia Fiorentini "L'ombrellino della mamma" (TLA Editore 2007). Ne parlerà Gianni Cerioli.

INFORMAZIONI UTILI

VIABILITA'
- Via Padiglioni
Per consentire la realizzazione di un intervento di allacciamento idrico, via Padiglioni resterà chiusa al transito dal 6 all'8 febbraio dalle 7,30 alle 18. Nello stesso periodo sarà impedita la circolazione anche nel tratto di via Borgo dei Leoni compreso tra via Padiglioni e via Previati.