Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie 8feb07 - Biblioteche Ariostea e Bassani, Tavola rotonda del CSV, Viabilità

COMUNEnotizie 8feb07 - Biblioteche Ariostea e Bassani, Tavola rotonda del CSV, Viabilità

08-02-2007 / Giorno per giorno

APPUNTAMENTI CON LA CITTA'

BIBLIOTECA ARIOSTEA
Domani, venerdì 9 febbraio alle 16.30, nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea (via Scienze 17), avrà luogo la presentazione a cura del Centro Documentazione Donna di Ferrara dei "Quaderni di Via Dogana" (Libreria delle Donne di Milano) "Parole che le donne usano nel mondo del lavoro oggi" e "Tre donne e due uomini parlano del lavoro che cambia" di Cristina Borderias, Lia Cigarini, Adriana Nannicini, Sergio Bologna, Christian Marazzi. Ne parleranno Lia Cigarini e Sergio Bologna; introdurrà Francesca Mellone. Interventi di Giulia Maria Ciarpaglini, Centro Documentazione Donna, Angela Alvisi, Segretaria provinciale F.P.CGIL e Monica Farnetti, Università di Sassari. Sabato 10 febbraio alle 9.30, nella sede del Centro Documentazione Donna di via Terranuova 12/b, è in programma un incontro con Lia Cigarini sul tema "La pratica politica delle donne".

BIBLIOTECA BASSANI
- Lezione sul "fare musica"
Sabato 10 febbraio alle 15.30, nell'Auditorium della biblioteca comunale Giorgio Bassani (piazza Emilia 1, Barco), è in programma il sesto appuntamento della rassegna organizzata dall'Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna. Questa volta il tema è "Il musicista alla prova del mercato : districarsi tra le norme (SIAE, ENPALS, Fisco) a cura di Sandro Pasqual, musicista e storico, autore di saggi e volumi sulla storia degli strumenti musicali. Ha pubblicato nel 2006 il volume "Tutto quello che dovete sapere per fare musica". L'ingresso alla lezione è libero e gratuito. Per info: Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna, via del Commercio 50, Ferrara, telefono e fax 0532 464661.



TAVOLA ROTONDA
- Il tempo libero nella rete
All'auditorium Santa Monica (I.T.C. Marco Polo - Via Bovelli, 7/13) sabato 10 febbraio dalle 9 alle 13 è in programma una tavola rotonda sul tema "Il tempo libero nella rete al servizio delle diverse abilità". L´iniziativa è un´occasione per presentare le esperienze delle associazioni che hanno partecipato al progetto "La rete del territorio... nell'aiuto". Le attività realizzate all'interno del progetto hanno visto la collaborazione tra associazioni e servizi territoriali per gli interventi con persone disabili. Alla tavola rotonda interverranno: Vito Martiello coordinatore del CSV di Ferrara: Le Associazioni come risorsa; Lucia Ferioli, responsabile UOI del Comune di Ferrara: Tempo libero e disabilità.

INFORMAZIONI UTILI

VIABILITA'
- Via Armari
Per consentire l'inaugurazione di un esercizio commerciale, sabato 10 febbraio dalle 15 alle 17.30 in via Armari, nel tratto fra via Lollio e viale Cavour, sarà in vigore il divieto di transito e di sosta (ammessi autorizzati, pedoni e velocipedi).

- Raduno ciclistico
Per consentire lo svolgimento di un raduno ciclistico, domenica 11 febbraio dalle 12 al termine della gara sarà in vigore il divieto di transito nelle vie Sutter, Colombo, Diana e Canal Bianco. Saranno ammessi gli autorizzati in servizio alla manifestazione, i residenti e gli operatori delle aziende con sede in quelle vie.