Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CONSIGLIOnotizie 12 febbraio: conferenze stampa (O Boca ciao, Capitello di Torre Fossa), Attività delle circoscrizioni

CONSIGLIOnotizie 12 febbraio: conferenze stampa (O Boca ciao, Capitello di Torre Fossa), Attività delle circoscrizioni

12-02-2007 / Giorno per giorno

APPUNTAMENTI CON LA STAMPA

CONFERENZE STAMPA

- "O Boca ciao"
Mercoledì 14 febbraio alle 12, nella sede della circoscrizione Zona Nord (piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro), saranno presentate le iniziative in programma da sabato 17 a giovedì 22 febbraio dal titolo "O Boca ciao", inserite nell'ambito del progetto di scambio culturale con il quartiere La Boca di Buenos Aires. All'incontro saranno presenti il presidente della circoscrizione Alberto Guzzinati, il responsabile del Comitato Vivere insieme Simone Mori e il dirigente scolastico dell'istituto C.Tura Carlo Gennari.

- Lavori al capitello votivo di Torre Fossa
La messa in sicurezza del capitello votivo di Torre Fossa raffigurante una "Madonna con Bambino" sarà, mercoledì 14 febbraio alle 15.30, al centro di una conferenza stampa nella sede della circoscrizione Zona Sud (via Sansoni 20 a Gaibanella).
Alla conferenza parteciperanno l'assessore all'Urbanistica Raffaele Atti, don Marino Vincenzi della Curia di Ferrara e il presidente della circoscrizione Zona Sud Fausto Facchini.

ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI

LA "TARIFFA IGIENE AMBIENTALE" ALL'ESAME DEL R.A.B.
"Tariffa igiene ambientale: che cos'è, come si calcola" è il tema dell'incontro informativo aperto al pubblico promosso dal R.A.B. - Consiglio Consultivo della Comunità locale - in programma domani, martedì 13 febbraio alle 18.30 alla biblioteca comunale di Porotto (via Arginone, 320). All'iniziativa saranno presenti tecnici del Comune di Ferrara e di Hera.
Per maggiori informazioni sulle attività del R.A.B. rivolgersi alla sede di via Traversagno, 27 (tutti i martedì dalle 17 alle 18) e al sito www.rab-fe.org

Circoscrizione Via Bologna
- Riunione del Consiglio circoscrizionale
Il Consiglio si riunirà domani, martedì 13 febbraio alle 21 nella sede di via Bologna 49. Questi alcuni de temi all'ordine del giorno: espressione di pareri su una richiesta di permesso di costruzione presso l'area Rivana, sul "Progetto di registrazione EMAS del Comune di Ferrara/approvazione della politica ambientale" e su "Criteri di riferimento per la determinazione per l'anno 2007 delle tariffe del servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani/riproposizione". Ancora, all'attenzione dell'assemblea, informative sul Carnevale in via Bologna e sul Piano Attuativo 2007 relativo al Piano di Zona 2005/2007 e l'esame della proposta di intitolazione dell'area verde di via Passega.

Circoscrizione Zona Nord
- Riunione delle Commissioni Sport - Tempo liberto e Sanità
Le Commissioni Sport, Tempo Libero, Politiche giovanili e Sanità, Attività sociali, Volontariato si riuniranno congiuntamente mercoledì 14 febbraio alle 18.30 nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro. Nel corso dell'incontro l'assessore comunale alla Sanità Maria Giovanna Cuccuru illustrerà il programma del Piano Attuativo 2007 relativo al Piano triennale di Zona 2005/2007.