COMUNEnotizie 17feb07 - Conf.Stampa (Ariosto in musica, Scrittori migranti), Biblioteca Ariostea
17-02-2007 / Giorno per giorno
APPUNTAMENTI CON LA STAMPA
CONFERENZE STAMPA
- Ariosto in musica
Lunedì 19 febbraio alle 11, nella sede del Teatro Anatomico della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 - Ferrara) sarà presentato alla stampa il concerto in programma alla Sala Riminaldi (biblioteca Ariostea) giovedì 22 febbraio alle 21. L'appuntamento dal titolo "Ariosto in musica" è promosso in collaborazione con il Teatro Comunale di Ferrara e si inserisce nel calendario di iniziative per l'anno dedicato agli Estensi "Ferrara, capitale del Rinascimento". All'incontro con i giornalisti parteciperanno, tra gli altri, Enrico Spinelli, dirigente del Servizio Biblioteche e Archivio Storico, Alessandra Zagatti, presidente del Teatro Comunale.
- Incontri con gli scrittori migranti
Martedì 20 febbraio alle 12, nella sede dell'assessorato alla Cultura in via De Romei 3, avrà luogo una conferenza stampa per illustrare l'iniziativa "TondiOrizzonti", viaggio nella letteratura della Migrazione, quattro incontri con scrittori in lingua italiana che vengono da lontano. L'iniziativa è organizzata dalla biblioteca comunale "Giorgio Bassani" e dall'assessorato alle Politiche e Istituzioni Culturali insieme a Presidio del Libro e CIES - Vocidalsilenzio. All'incontro con i giornalisti parteciperanno Maria Teresa Pinna, responsabile Unità Organizzativa Manifestazioni Culturali, Elisa Chiodarelli, presidente Associazione Presidio del Libro, Paolo Trabucco, esponente Centro Informazione e Educazione allo Sviluppo e Marco Chiarini, responsabile della biblioteca Bassani.
BIBLIOTECA ARIOSTEA
- Conversazione su "Le donne e le lingue"
Martedì 20 febbraio alle 17, Nadia Minerva dell'Università di Catania dialogherà con Carla Pellandra su "Le donne e le lingue".