CONSIGLIOnotizie 21 febbraio- Seduta del Consiglio comunale, Interpellanze, Commissioni e Circoscrizioni
21-02-2007 / Giorno per giorno
CONSIGLIO COMUNALE - SEDUTA DI LUNEDI' 26 FEBBRAIO
Sarà il 'question time', interrogazioni a risposta immediata, ad aprire la seduta del Consiglio comunale in programma lunedì 26 febbraio alle 16.30. Data e modalità della seduta sono state definite oggi nel corso della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Romeo Savini. Durante il question time, che vedrà impegnata l'assemblea per circa un'ora e mezza, saranno illustrate interrogazioni a una sola domanda, formulata in modo chiaro e conciso su argomenti di particolare urgenza e attualità attinenti l'attività generale dell'Amministrazione. Il presentatore ha a disposizione non più di un minuto e il sindaco o l'assessore competente rispondono in non più di tre minuti. Un ulteriore minuto spetta al consigliere per dichiararsi soddisfatto o no della risposta e darne motivazione.
La seduta proseguirà con l'esame di delibere, alcune delle quali sono ancora all'attenzione delle competenti commissioni consiliari.
Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri).
INTERPELLANZE INTERROGAZIONI
- Interpellanza in merito all'attività del Collegio dei Garanti e alla garanzia del rispetto delle regole presentata dai consiglieri Francesco Rendine (AN) e Massimo Masotti (FI) al Sindaco
- Interpellanza un merito al riconoscimento al valor civile per Mauro Faggioli presentata dal consigliere Mauro Malaguti (AN)al Sindaco
- Interpellanza un merito al lavaggio delle strade da parte di Hera presentata dal consigliere Francesco Rendine (AN) al Sindaco
ATTIVITA' DELLE COMMISSIONI
3.a commissione consiliare
La 3.a commissione consiliare Urbanistica ed edilizia privata, Lavori pubblici, Sicurezza, Mobilità, presieduta dal consigliere Antonio Pavoni, si riunirà domani, giovedì 22 febbraio alle 15.30, nella sala "E.Zanotti" della residenza municipale. Questo il tema all'ordine del giorno (assessore relatore Raffaele Atti) - Variante al Piano Regolatore di salvaguardia finalizzata all'introduzione di criteri di perequazione urbanistica/riadozione; - Trasformazione della Scuola regionale specializzata di Polizia locale srl in fondazione, approvazione dello statuto; Informativa sull'Approvazione del Piano particolareggiato di iniziativa privata relativo a un'area in via degli Angeli/Ferrara, classificata dal vigente Piano regolatore Sottozona A1, presentato dalla ditta Rizzieri Immobiliare.
ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI
Circoscrizione Giardino Arianuova Doro
- Riunione del Consiglio circoscrizionale
Il Consiglio circoscrizionale si riunirà domani, giovedì 22 febbraio alle 21 nella sede di via Ortigara 12, per la presentazione del progetto "Occhio alle truffe". All'incontro saranno presenti gli assessori al Decentramento Mariella Michelini e alla Sicurezza Raffaele Atti, Ivano Guidetti del Servizio Sicurezza e Alessandro Zangara dell'Ufficio stampa comunale. La seduta sarà preceduta alle 20.15 dalla conferenza dei Capigruppo.
Circoscrizione Zona Nord Ovest
- Riunione del Consiglio circoscrizionale
Il Consiglio circoscrizionale si riunirà venerdì 23 febbraio alle 21 nella sede di via Ladino 24 a Porotto. L'assemblea dovrà esprimere un parere sul Progetto di registrazione EMAS del Comune di Ferrara/approvazione della politica ambientale ed esaminare la bozza del Regolamento comunale per l'installazione e l'esercizio degli impianti di telecomunicazione per telefonia mobile, il progetto dell'organizzazione delle serate divulgative sul risparmio energetico e la Variante al Piano regolatore di salvaguardia finalizzata all'introduzione di criteri di perequazione urbanistica (riadozione).