Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CONSIGLIOnotizie 24 febbraio - Consiglio comunale (seduta del 26 feb), Attività della Commissioni e delle Circoscrizioni

CONSIGLIOnotizie 24 febbraio - Consiglio comunale (seduta del 26 feb), Attività della Commissioni e delle Circoscrizioni

24-02-2007 / Giorno per giorno

ATTIVITA' DEL CONSIGLIO COMUNALE

CONSIGLIO COMUNALE - SEDUTA DI LUNEDI' 26 FEBBRAIO
La prima parte del Consiglio comunale, in seduta lunedì 26 febbraio alle 16.30 nella residenza municipale, sarà dedicata al 'question time', interrogazioni a risposta immediata. L'assemblea sarà impegnata per circa un'ora e mezza nell'illustrazione di interrogazioni a una sola domanda, formulate in modo chiaro e conciso su argomenti di particolare urgenza e attualità attinenti l'attività generale dell'Amministrazione. Il presentatore avrà a disposizione non più di un minuto e il sindaco o l'assessore competente risponderanno in non più di tre minuti. Un ulteriore minuto spetterà al consigliere per dichiararsi soddisfatto o no della risposta e darne motivazione.
La seduta proseguirà con l'esame delle seguenti delibere: (assessore Raffaele Atti) - Variante al Piano Regolatore di salvaguardia finalizzata all'introduzione di criteri di perequazione urbanistica/riadozione; - Approvazione piano particolareggiato di iniziativa privata a Ferrara in via Poggio Renatico presentato dalla ditta Rinaldi, Zucchelli, Michelini e Bertelli; (assessore Roberto Polastri) - Riconoscimento di debito fuori Bilancio a seguito di transazione giudiziale della causa iscritta al n. 584/04 R.G. del Tribunale di Ferrara tra il Comune di Ferrara e il Consorzio Centro Energia.

Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri).

ATTIVITA' DELLE COMMISSIONI

2.a commissione consiliare
La 2.a commissione consiliare Pubblica istruzione, Politiche giovanili, Cultura, Ambiente, Formazione professionale, presieduta dalla consigliera Irene Bregola, si riunirà martedì 27 febbraio alle 15 nella sala "E.Zanotti" della residenza municipale. All'ordine del giorno dell'assemblea (assessore relatore Mascia Morsucci) il Progetto di registrazione Emas del Comune di Ferrara/approvazione della politica ambientale e un'informativa sul progetto di raccolta differenziata RD 40%. All'incontro saranno presenti, per il Gruppo Hera, Oriano Sirri (direttore generale), Paolo Pastorello (presidente), Alberto Santini (direttore ambiente) e Sandro Berchi (responsabile ambiente).

ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI

Circoscrizione Zona Est
- Riunione del Consiglio circoscrizionale
Il Consiglio circoscrizionale si riunirà lunedì 26 febbraio alle 21 nella sede di via Naviglio 11. Nel corso dell'incontro sarà illustrato il progetto "Occhio alle truffe" alla presenza dell'assessore al Decentramento Mariella Michelini e del dirigente del Servizio Sicurezza comunale Ivano Guidetti. L'assemblea dovrà poi esprimere un parere sul Progetto di registrazione Emas del Comune di Ferrara/approvazione della politica ambientale.

Circoscrizione Giardino Arianuova Doro
- Riunione della quarta commissione circoscrizionale
L'illustrazione del "Progetto di registrazione Emas del Comune di Ferrara/approvazione della politica ambientale", a cura dell'assessore comunale all'Ambiente Mascia Morsucci, sarà al centro dei lavori della quarta commissione consiliare, in programma martedì 27 febbraio alle 19 nella sede di via Ortigara 12.