Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie 14mar07 - Turbogas e inceneritore: incontro; Presentazione volume, Scuola di musica, Spaziozero

COMUNEnotizie 14mar07 - Turbogas e inceneritore: incontro; Presentazione volume, Scuola di musica, Spaziozero

14-03-2007 / Giorno per giorno

APPUNTAMENTI CON LA STAMPA

- Turbogas e inceneritore: incontro Sindaco, Giunta associazioni e comitati
Giornalisti, foto e video operatori sono invitati all'incontro in programma sabato 17 marzo alle 12.30, nella sala degli Arazzi (residenza municipale) fra il sindaco Gaetano Sateriale, la Giunta e gli esponenti delle associazioni e dei comitati che hanno promosso e organizzato la consultazione autogestita del 10 e 11 febbraio su temi ambientali, turbogas e inceneritore.

- Presentazione volume all'Università
Il sindaco Gaetano Sateriale interverrà alla presentazione del volume "Migranti globali: tra movimento e sedentarietà", in programma venerdì 16 marzo alle 16.30 (sede Dipartimento di Scienze Storiche, via Paradiso 2).

APPUNTAMENTI CON LA CITTA'

SCUOLA DI MUSICA MODERNA
- Seminario di Ed Gerhard
Venerdì 16 marzo alle 18.30, nella sede dell'Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna, si terrà un seminario del chitarrista Ed Gerhard. L'appuntamento con il noto musicista è organizzato in collaborazione con il Comune di Ferrara - Assessorato alle Politiche e Istituzioni Culturali e la circoscrizione Zona Nord. Per informazioni: Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna, via del Commercio 50, telefono 0532-464661.
LA SCHEDA di ED GERHARD - Le sue ispirazioni vanno da Andrés Segovia a Mississippi John Hurt e ha creato una sua "voce di chitarra", riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. La profondità delle sue composizioni può emozionare un ascoltatore con una singola nota. Scott Alarik del Boston Globe spiega tutto ciò più efficacemente quando dice: "Gerhard non scrive brani strumentali. Scrive canzoni che solo una chitarra può cantare". Quello che distingue la musica di Ed è la sua inventiva nell'uso delle accordature aperte, che gli permettono una varietà di colori fra una composizione e l'altra. La sua virtuosità sullo strumento, sia esso 6 o 12 corde o Lap Steel Hawaiana è sempre al servizio della bellezza. E' presente in tutte le più importanti collezioni discografiche di chitarra acustica, pubblicazioni video e partiture musicali. La "Breedlove Guitars" ha recentemente realizzato un modello di chitarra firmato Ed Gerhard, richiestissima e vincitrice del "Player's Choice Award" della rivista "Acoustic Guitar". (sito web: www.comune.fe.it/amf)

SPAZIOZERO
- Percorsi di cinema
Venerdì 16 marzo alle 21.15, nella sede del circolo culturale SpazioZero (via Buonporto 1, dietro la biblioteca Ariostea), nell'ambito del ciclo "Percorsi Paralleli" rassegna di danza, cineforum, teatro e musica a cura dell'Associazione PuntoZero, avrà luogo la proiezione e il dibattito aperto sui video della Compagnia DV8-Physical Theatre. Per info: sito internet "www.puntozerodanza.com".