CONSIGLIOnotizie 15 marzo - Interpellanze e interrogazioni, Circoscrizioni (Carnevale a Sabbioni, Operetta a Porotto)
15-03-2007 / Giorno per giorno
INTERPELLANZE E INTERROGAZIONI
-Interpellanza in merito al sostegno dei lavoratori dell'Alcoplus presentata dai consiglieri Alberto Balboni, Enrico Brandani e Simone Lodi (AN) a Sindaco e assessore Aldo Modonesi
- Interrogazione in merito alla situazione problematica di piazzale Castellina presentata dai consiglieri Luigi Marattin e Silvia Pulvirenti (DS) a Sindaco e assessore Raffaele Atti
ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI
CARNEVALE A SABBIONI
Carri e mascherine sfileranno sabato 17 marzo in occasione del tradizionale "Carnevale a Sabbioni" organizzato dalla circoscrizione Zona Nord in collaborazione con il Borgo del passo vecchio e con la cooperativa Terra e pace.
Dopo la partenza (alle 14,30 davanti all'ex consorzio di Pescara), la parata di carri allegorici sfilerà davanti alle ex scuole di Sabbioni per completare il percorso con il consueto giro di boa a Fossadalbero. Alla manifestazione interverranno gli sbandieratori del Palio della contrada di San Giovanni. Al termine della sfilata appuntamento per tutti alle ex scuole di Sabbioni per la merenda.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 24 marzo.
LA "VEDOVA ALLEGRA" AL TEATRO VERDI DI POROTTO
E' tutto pronto al teatro Verdi di Porotto dove, nelle serate di domani, venerdì 16 e sabato 17 marzo (alle 21) verrà rappresentata l'operetta di Franz Léhar "La vedova allegra". L'operetta, in forma integrale, con scene e costumi e l'accompagnamento del pianoforte, è una produzione interamente locale frutto di un rigoroso studio storico e filologico. L'interpretazione è affidata ad artisti di comprovata esperienza diretti del maestro Mauro Perissinotto. Le scene sono state realizzate interamente da Franco Ragazzi, i costumi da Luisa Guerra, tutto su progetto di Maria Cristina Osti, Cesare Lana e Loreta Valente. Il cast è formato dagli artisti Sonia Peruzzo, Giuliano Scaranello, Dario Giorgelè, Maria Cristina Osti, Mauro Perissinotto. Le iniziative del Teatro Verdi di Porotto sono realizzate in collaborazione con la Circoscrizione Nord Ovest.
Per la prevendita rivolgersi al teatro Verdi (via X Martiri,141) e alle attività commerciali di Porotto. Per informazioni 349 6058375.