Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CONSIGLIOnotizie 22 marzo - Riunione alla Nord, Esposizione alla sala Orsatti, Giornata ecologica alla Nord Ovest

CONSIGLIOnotizie 22 marzo - Riunione alla Nord, Esposizione alla sala Orsatti, Giornata ecologica alla Nord Ovest

22-03-2007 / Giorno per giorno

ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI

Circoscrizione Zona Nord
- Riunione della commissione Sport, Tempo libero e Politiche giovanili
La commissione Sport, Tempo libero e Politiche giovanili si riunirà domani, venerdì 23 marzo alle 18.30 nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro. Compito dell'assemblea sarà quello di valutare le modifiche al "Protocollo d'intesa per la gestione, l'utilizzo e la valorizzazione degli spazi del centro di aggregazione giovanile l'Urlo", il progetto per il consolidamento e lo sviluppo gestionale del centro di aggregazione l'Urlo "Urla visive e poi" e le proposte di ripartizione contributi per l'anno 2007 per la gestione dei campi sportivi comunali.

LUIGI SPATARO ALLA SALA NEMESIO ORSATTI
Sabato 24 marzo alle 17, alla sala Nemesio Orsatti (via del Risorgimento 4, Pontelagoscuro), sarà inaugurata la personale di pittura di Luigi Spataro. La rassegna, che resterà aperto fino all'8 aprile, è inserita nell'ambito delle iniziative proposte dalla Circoscrizione Zona Nord. Per tutta la durata della mostra la galleria sarà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17,30.

GIORNATA ECOLOGICA NEL TERRITORIO DELLA CIRCOSCRIZIONE NORD OVEST
Puliamo insieme il nostro territorio. E' questo lo slogan e insieme il messaggio della prima giornata "Ecologica" in programma sabato 24 marzo in alcune aree della circoscrizione Nord Ovest. Organizzata dall'associazione fuoristrada "Daniele Lugli" con la collaborazione di Circoscrizione, RAB - Consiglio Consultivo della Comunità locale ed Hera, l'iniziativa si propone di sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla salvaguardia del proprio territorio, sollecitando l'intervento diretto e responsabile. Le zone interessate dalla pulizia saranno via Catena, via Valli Vecchio Reno, via Pelosa (Fondoreno) e l'area adiacente alla ciclabile Burana nel tratto dal ponte dell'autostrada (Cassana) fino all'ingresso della ciclabile a Mizzana.
L'associazione fuoristrada "Daniele Lugli", già impegnata con i suoi iscritti nella pulizia delle aree golenali della Destra Po di Ravalle e Casaglia, - una simile iniziativa è in cantiere per i prossimi mesi - dimostra così la sua sensibilità alla tematica ambientale. "Ci sembra giusto dedicare questo servizio al territorio in cui viviamo. - spiega il presidente Claudio Borghi - Sabato saranno impegnati una ventina di soci ma ci auguriamo che collaborino anche numerosi cittadini, per consentire un intervento più ampio ed efficace". E' lo stesso augurio del RAB, organo consultivo e di informazione ma insieme sostenitore convinto di tali iniziative. Tutti i partecipanti, che saranno divisi in due gruppi, riceveranno dall'organizzazione guanti e strumenti di protezione ed Hera consegnerà un omaggio in ricordo della giornata.
Gli appuntamenti per chi vorrà aderire alla giornata "Ecologica" sono alle 9 alla sede dell'associazione fuoristrada "Daniele Lugli" (via Canal Bianco 12 a Cassana) e alle 9.30 davanti alla scuola elementare di Fondoreno in via Catena. Per ulteriori informazioni tel. 0532 730049.