CONSIGLIOnotizie 24 marzo - Il Consiglio comunale lunedì in seduta, Attività delle circoscrizioni Centro, Nord ed Est
24-03-2007 / Giorno per giorno
ATTIVITA' DEL CONSIGLIO COMUNALE
CONSIGLIO COMUNALE - SEDUTA DI LUNEDI' 26 MARZO
Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 26 marzo alle 16.30 nella residenza municipale. Al termine della fase dedicata alla presentazione di interpellanze e interrogazioni e di eventuali documenti, la seduta proseguirà con l'illustrazione e la votazione di delibere degli assessori Raffaele Atti (- Valutazione del Comune di Ferrara in merito alla proposta di variante al Piano regolatore per l'allacciamento 132KV Cabina primaria a Cassana e per impianto elettrico Cabina primaria a Cassana; - Approvazione di variante al Piano regolatore relativa alla realizzazione di un'area boschiva di mitigazione ambientale a Cassana ai sensi della Legge regionale 47/78), Roberto Polastri ( - Integrazione dell'atto di concessione d'uso gratuito all'Università di Ferrara del fabbricato ubicato nell'ex macello comunale di via Fossato di Mortara 80, relativamente all'inserimento delle porzioni di area cortiliva strettamente necessarie alla realizzazione degli accessi sui fronti nord e sud del fabbricato), Aldo Modonesi (Modifica del Regolamento comunale per la disciplina delle attività di acconciature ed estetica e servizi similari).
Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri).
ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI
Circoscrizione Centro Cittadino
RIUNIONE DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
E' prevista per lunedì 26 marzo alle 21, nella sede di via Capo delle Volte n.4/d, la riunione del Consiglio Circoscrizionale. Questi alcuni dei temi che saranno trattati nel corso della seduta: espressione di pareri su richieste di occupazione di suolo pubblico, su richieste di patrocinio, su "ulteriore integrazione del Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari", sulla proposta di delibera "Modifica del Regolamento comunale per la disciplina delle attività di acconciatura ed estetica e servizi similari" e sul "Regolamento comunale per l'installazione e l'esercizio degli impianti di telecomunicazione per telefonia mobile".
Circoscrizione Zona Nord
DUE INCONTRI SU "ADOLESCENZA, TRA L'INFANZIA ED ETA' ADULTA"
L'adolescenza è una fase evolutiva delicata e importante, è l'età del cambiamento che irrompe nella vita dei singoli individui e comporta modificazioni di natura somatica, neuro-endocrina e psichica tanto repentine da sconvolgere talora l'equilibrio del soggetto e da generare stati d'animo complessi e contraddittori. Per approfondire, attraverso il contributo di esperti, caratteristiche e ricadute su famiglia e società di questo particolare momento di transizione, la circoscrizione Zona Nord in collaborazione con Promeco nell'ambito dei Piani di Zona propone un ciclo di due incontri a cadenza mensile sul tema "Adolescenza-età situata tra l'infanzia e l'età adulta". Il primo incontro-dibattito "Relazione educativa nella fase di transizione all'età adulta", tenuto da Michele D'Ascanio, si terrà lunedì 26 marzo alle 21 all'Auditorum della biblioteca Bassani (piazza Emilia 1 a Barco). Il secondo appuntamento, coordinato da Luisa Garofani e centrato su "No Martini no alcool: quanto dura la festa? - alcool e media meccanismi delle dipendenze", è invece in calendario il prossimo martedì 17 aprile alle 21 al centro di aggregazione giovanile L'Urlo (via Bentivoglio, 215 a Barco).
Circoscrizione Zona Est
OCCHIO ALLE TRUFFE: PROIEZIONE DEL VIDEO IN DIALETTO
Nell'ambito della campagna di prevenzione del Comune di Ferrara sul tema delle truffe ai cittadini, in particolare gli anziani, martedì 27 marzo alle 21 al Centro sociale di via del Melo e giovedì 29 marzo alle 20.30 al Centro sociale La Ruota (Boara) sarà proiettato il video in dialetto ferrarese "A pòl capitar a tuti". Nel corso della serata, organizzata dalla circoscrizione Zona Est, saranno forniti anche utili consigli per non cadere nella rete dei truffatori. L'ingresso è libero.