Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie 24mar07 - Conferenze stampa (Convegno sul "Furioso", Corso sul Codice del consumo), Viabilità in via Ravenna

COMUNEnotizie 24mar07 - Conferenze stampa (Convegno sul "Furioso", Corso sul Codice del consumo), Viabilità in via Ravenna

24-03-2007 / Giorno per giorno

APPUNTAMENTI CON LA STAMPA

CONFERENZE STAMPA

- Convegno sul "Furioso in Spagna"
Lunedì 26 marzo alle 11, alla sala Agnelli della biblioteca Ariostea (via Scienze 17), saranno presentati il convegno e la mostra dal titolo "Il Furioso in Spagna: traduzione e ricezione". All'incontro con i giornalisti parteciperanno il curatore dell'iniziativa Paolo Tanganelli (Università di Ferrara) ed Enrico Spinelli, dirigente del Servizio Biblioteche e Archivi.

- Corso sul Codice del Consumo
Martedì 27 marzo alle 10.30, nella sede della Camera di Commercio di Ferrara (Largo Castello), sarà presentato alla stampa il 1° corso "Insieme per conoscere il Codice del Consumo". All'incontro con i giornalisti parteciperanno il comandante Fulvio Bernabei (GdF), l'assessore comunale Aldo Modonesi, il comandante della Polizia Municipale Carlo di Palma, l'assessore provinciale Diego Carrara, Giovanni De Cristofaro dell'Università di Ferrara e i rappresentanti di Prefettura e Camera di Commercio. L'iniziativa è inserita nel calendario delle celebrazioni del 50° anniversario della firma dei Trattati di Roma istitutivi della Comunità Europea.

VIABILITA'

- Modifiche al traffico in via Ravenna
I lavori di realizzazione del sottopasso ferroviario in via Ravenna richiederanno, a partire da lunedì 26 e fino a venerdì 30 marzo, un'ultima fase di modifiche alla viabilità. Nel tratto di via Ravenna da via Ferrariola a via Wagner saranno in vigore un senso unico di marcia in direzione sud (verso via Wagner) e un divieto di transito ai bus e agli autocarri con massa superiore alle 3,5 tonnellate. L'accesso alla città sarà consentito dalla contemporanea introduzione del senso unico di marcia (in direzione contraria a quello di via Ravenna) in via Marvelli (dalla rotatoria di via Ravenna-via Wagner fino a via Boschetto), sempre con il divieto di transito ai bus e agli autocarri con massa superiore alle 3,5 tonnellate. In via Boschetto (tratto via Marvelli - via Dè Chirico) sarà inoltre in vigore il divieto di fermata su entrambi i lati.