COMUNEnotizie 26mar07 - Biblioteca Ariostea, Sala Estense: Onstage
26-03-2007 / Giorno per giorno
APPUNTAMENTI CON LA CITTA'
BIBLIOTECA ARIOSTEA
- Il Furioso in Spagna: mostra e convegno
L'Università di Ferrara in collaborazione con l'Ambasciata di Spagna in Italia, la biblioteca comunale Ariostea e l'associazione culturale Italia - Spagna, propone dal 28 al 30 marzo l'iniziativa "Il Furioso in Spagna: traduzione e ricezione" a cura di Paolo Tanganelli.
Mercoledì 28 marzo, alle 17 nella sala Riminaldi della biblioteca Ariostea sarà inaugurata la mostra: Giovedì 29 marzo dalle 14 (Aula magna del rettorato, via Savonarola) e venerdì 30 marzo, dalle 9 Sala Agnelli biblioteca Ariostea, si svolgerà il con gli interventi di autorità e di studiosi.
I MERCOLEDI' MUSICALI CON ONSTAGE
- I Dianima in concerto alla sala Estense
Musica giovane targata Dianima per l'appuntamento con Onstage di mercoledì 28 marzo. La band ferrarese si esibirà sul palco della sala Estense a partire dalle 22 (con ingresso libero) per un nuovo concerto della rassegna musicale che ogni mercoledì sera offre la possibilità di esibirsi dal vivo alle band della scena locale. I concerti di Onstage sono promossi dal Comune di Ferrara in collaborazione con il Conservatorio Frescobaldi, Sonika, l'associazione Musicisti di Ferrara, la Scuola di musica moderna, lo studio di registrazione Nhq, la Banda Musi, il Circolo Frescobaldi e l'Orchestra Gino Neri. Tutti i gruppi interessati a parteciparvi possono contattare l'unità organizzativa Manifestazioni culturali del Comune di Ferrara al numero di telefono 0532 418300.
LA SCHEDA - Nati come duo nel 2000, i Dianima si sono poi allargati fino alla formazione attuale, composta da quattro elementi (voce e chitarra, basso, batteria, tastiere). Nel corso dei suoi sette anni di vita, la band ha suonato musica di produzione propria in diverse manifestazioni musicali.