Comune di Ferrara

domenica, 04 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie del 7apr07 - Conferenza stampa (Logo giovani artisti), Onstage, Nuovo sportello servizi anagrafici

COMUNEnotizie del 7apr07 - Conferenza stampa (Logo giovani artisti), Onstage, Nuovo sportello servizi anagrafici

07-04-2007 / Giorno per giorno

APPUNTAMENTI CON LA STAMPA

CONFERENZA STAMPA
- Logo per i giovani artisti
Martedì 10 aprile alle 12, nella sala riunioni dell'assessorato alla Cultura in via De' Romei 3 (terzo piano), sarà presentato il bando di concorso rivolto ai giovani ferraresi, per la realizzazione di un marchio-logotipo che verrà utilizzato per tutte le iniziative dell'ufficio comunale Giovani Artisti di Ferrara, oltre che per il sito Giovani Artisti Ferraresi. All'incontro con i giornalisti parteciperanno Maria Teresa Pinna, responsabile dell'Unità Operativa Manifestazioni Culturali, Anna Tambini consigliere delegato della NL Properties s.r.l. di Ferrara, che sponsorizza l'iniziativa e Leonardo Punginelli responsabile dell'ufficio comunale Giovani Artisti.

APPUNTAMENTI CON LA CITTA'

SALA ESTENSE
- Onstage: tre band in concerto
Tre band per una nuova serata all'insegna della musica giovane. Ad avvicendarsi sul palco della sala Estense, mercoledì 11 aprile, a partire dalle 22 (con ingresso libero), saranno i Margot, gli SmallBox (ex Manitù) e gli Psicho therapy?. L'appuntamento è inserito nel programma di Onstage, la rassegna che ogni mercoledì sera offre la possibilità di esibirsi dal vivo agli esordienti della scena musicale locale.
I concerti di Onstage sono promossi dal Comune di Ferrara in collaborazione con il Conservatorio Frescobaldi, Sonika, l'associazione Musicisti di Ferrara, la Scuola di musica moderna, lo studio di registrazione Nhq, la Banda Musi, il Circolo Frescobaldi e l'Orchestra Gino Neri. Tutti i gruppi interessati a parteciparvi possono contattare l'unità organizzativa Manifestazioni culturali del Comune di Ferrara al numero di telefono 0532 418300.
LE SCHEDE
I Margot, nati nel marzo 2004 col nome di Need for Something, sono composti da Jack (chitarra e voci), Cava (basso, effetti) e Laki (batteria, percussioni). Il loro genere musicale è l'indie-post-rock. Hanno preso parte a diverse rassegne musicali in ambito provinciale e sono giunti alla semifinale di "Rockafe" nel 2006. Hanno al loro attivo già diversi demo.
Di recentissima formazione (novembre 2006) il gruppo degli SmallBox (ex Manitù) è composto da quattro membri: Elio (basso), Dodo (voce), Mallosso (batteria), Stabe (chitarra). Il genere musicale della band risente di varie influenze: Faith No More, Incubus, Red Hot Chili Peppers e Janes Addiction.
Il trio degli Psicho therapy? si propone di creare musica alternativa originale, non ispirata ad un genere preciso. Ogni componente coltiva una passione per correnti musicali diverse offrendo il proprio particolare contributo alla composizione dei pezzi della band.

INFORMAZIONI UTILI

SERVIZI ANAGRAFICI
- Nuovo sportello per cittadini comunitari
Sarà attivo da mercoledì 11 aprile, nella sede dell'Urp - Informacittà (p.zza Municipio 23) il nuovo sportello comunale per il ricevimento delle domande di iscrizione in anagrafe dei cittadini comunitari.
Con l'entrata in vigore del d.lgs. 06/02/2007, n. 30, è infatti divenuto compito dei Comuni, e non più delle Questure, valutare per questa categoria di cittadini, la sussistenza dei requisiti per la regolarità del soggiorno di lunga durata, e quindi la possibilità di iscrizione in anagrafe.
Questi gli orari di apertura dello sportello: martedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30; mercoledì dalle 14,30 alle 18,30 e giovedì dalle 8,30 alle 12,30.