Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CONSIGLIOnotizie 7 aprile 2007 - Attività delle Commissioni consiliari e delle Circoscrizioni

CONSIGLIOnotizie 7 aprile 2007 - Attività delle Commissioni consiliari e delle Circoscrizioni

07-04-2007 / Giorno per giorno

ATTIVITA' DELLE COMMISSIONI

- 1.a commissione consiliare
La 1.a commissione consiliare Affari generali e istituzionali, Bilancio, Personale e riorganizzazione dei servizi, presieduta dal consigliere Simone Lodi, si riunirà mercoledì 11 aprile alle 15,30, nella sala Zanotti della residenza municipale. Questi gli argomenti all'ordine del giorno: (assessore relatore Roberto Polastri) rinnovo della convenzione per l'affidamento dei servizi necessari al funzionamento della base nautica nella darsena di San Paolo ad Assonautica e Arci pesca; rettifica dell'atto di conferimento ad Acosea dell'area censita nel N.C.T. del Comune di Ferrara al F.107 mapp.5; informativa sulla pubblicità mobile; (assessore relatore Rita Tagliati) ulteriore integrazione del regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari.

ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI

Circoscrizione Centro cittadino
- Occhio alle truffe: proiezione del video in dialetto
Nell'ambito della campagna del Comune di Ferrara per la prevenzione delle truffe ai danni dei cittadini, e in particolare degli anziani, mercoledì 11 aprile alle 16 al Café de la paix (p.tta Corelli 24) sarà proiettato il video in dialetto ferrarese "A pòl capitar a tuti". All'incontro (ad ingresso libero), organizzato dalla Circoscrizione Centro cittadino, saranno presenti gli assessori comunali al Decentramento Mariella Michelini e alla Sicurezza Raffaele Atti, e il questore di Ferrara Luigi Francesco Savina. Nel corso dell'appuntamento, che vedrà anche la partecipazione di rappresentanti di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, saranno forniti utili consigli per non cadere nella rete dei truffatori.
Altre due proiezioni pubbliche del video, organizzate dalla stessa Circoscrizione Centro, sono previste per mercoledì 18 aprile alle 15,30, nella sede del Centro sociale autogestito di via Resistenza 34, e per venerdì 27 aprile alle 17, nella sala parrocchiale di Santa Maria in Vado (via Borgovado 3).

Circoscrizione Zona Nord Est
- Riunione commissione Scuola
Mercoledì 11 aprile alle 18, nella sede di via Cà Bruciate 39 a Codrea, la commissione Scuola si riunirà per esaminare gli impegni di spesa e le richieste pervenute.

Circoscrizione Zona Nord Ovest
- Riunione congiunta terza e quarta commissione
Le commissioni circoscrizionali terza (Promozione attività sportive e culturali) e quarta (Rapporti con le scuole) si riuniranno congiuntamente mercoledì 11 aprile alle 21 nella sede di via Ladino 24 a Porotto. Tra i temi all'ordine del giorno la rendicontazione delle attività del Centro culturale di Porotto, la celebrazione del 62mo anniversario degli Eccidi di Porotto, la programmazione della Festa dei parchi e la collaborazione con la scuola media di Porotto e con il Rab per l'inaugurazione del nuovo bosco.

Circoscrizione Giardino Arianuova Doro
- Riunione congiunta prima e quarta commissione
L'illustrazione del nuovo regolamento per le antenne della telefonia mobile sarà al centro della riunione congiunta della prima e della quarta commissione in programma per mercoledì 11 aprile alle 19. All'incontro, che si terrà nella sede di via Ortigara 12, saranno presenti il dirigente del settore Ambiente del Comune Alberto Bassi, il responsabile dello Sportello Unico del Comune Paolo Braiati e la presidente dell'Associazione ferrarese contro l'elettrosmog Rossella Zadro.