Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie 11apr07 - Conf.Stampa (Bandiere del cuore, Tchoukball), Museo di storia naturale: esploratori al Parco urbano

COMUNEnotizie 11apr07 - Conf.Stampa (Bandiere del cuore, Tchoukball), Museo di storia naturale: esploratori al Parco urbano

11-04-2007 / Giorno per giorno

APPUNTAMENTI CON LA STAMPA

CONFERENZE STAMPA

- Le bandiere del cuore
Venerdì 13 aprile alle 11.30, nella sala dell'Arengo della residenza municipale, sarà presentato alla stampa il Torneo "Le bandiere del cuore" a cura della contrada Borgo San Giovanni. All'incontro con i giornalisti parteciperanno l'assessore comunale Aldo Modonesi e gli organizzatori della manifestazione in programma il 15 aprile a Pontelagoscuro.

- Campionato italiano di Tchoukbal
Venerdì 13 aprile alle 12, nella sala Zanotti della residenza municipale, sarà presentata alla stampa la tappa ferrarese del Campionato Italiano di Tchoukball in programma domenica 15 aprile alla Palestra Boschetto. All'incontro con i giornalisti parteciperanno l'assessore allo Sport Davide Stabellini, il presidente della federazione nazionale Tchoukball Chiara Volontè, gli organizzatori e gli atleti della squadra ferrarese.

APPUNTAMENTI CON LA CITTA'

MUSEO DI STORIA NATURALE
- Bioesploratori alla ricerca dell'ecosistema perduto
Sabato 14 e domenica 15 aprile alle 15.30 il museo di Storia Naturale organizza, per i bambini e le loro famiglie, un'escursione al Parco Urbano per scoprire le meraviglie insospettate dell'ecosistema del prato. Assieme ai naturalisti dell'Associazione Didò, adulti e bambini potranno incontrare faccia a faccia ragni e formiche, sussurrare filastrocche alle lumache, avere un incontro ravvicinato con lombrichi e millepiedi. Come Alice nel Paese delle Meraviglie, ci si potrà immergere in un mondo straordinario, abitato da minuscoli animaletti e piante per scoprire le mille sorprendenti strategie che adottano per poter sopravvivere e i molti legami che intercorrono tra animali e vegetali. Il ritrovo è previsto alle 15,30 nel parcheggio della piscina di via Bacchelli. La prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: telefono 0532-203381.