Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CONSIGLIOnotizie 26 maggio - Conf. stampa (Concorso Roffi), Attività delle Commissioni e delle Circoscrizioni

CONSIGLIOnotizie 26 maggio - Conf. stampa (Concorso Roffi), Attività delle Commissioni e delle Circoscrizioni

26-05-2007 / Giorno per giorno

APPUNTAMENTI CON LA STAMPA

CONFERENZA STAMPA
- Concorso "Mario Roffi"
Martedì 29 maggio alle 11, nella sede della circoscrizione Via Bologna (via Bologna 49) sarà presentata l'undicesima edizione del "Concorso letterario in lingua dialettale e vernacoli provinciali Mario Roffi". All'incontro con la stampa interverranno, tra gli altri, il presidente della circoscrizione Patrizia Bianchini e i presidenti del Centro culturale Mario Roffi Gianni Cerioli e del Centro sociale Rivana Garden Gianni Ferioli.

ATTIVITA' DELLE COMMISSIONI

3.a commissione consiliare
La 3.a commissione consiliare Urbanistica ed Edilizia privata, Lavori pubblici, Sicurezza, Mobilità, Politiche per la casa, presieduta dal consigliere Antonio Pavoni, si riunirà martedì 29 maggio alle 15.30 nella sala "E.Zanotti" della residenza municipale. Questi i temi all'ordine del giorno (assessore relatore Raffaele Atti) - Piano di Utilizzo in località Cocomaro di Cona (via Mingozzi) relativo ad un'area classificata dal vigente PRG Sottozona "C5", Cavicchi, Malusardi, Sitta; (assessore relatore Marinella Palmieri) - Programma di edilizia agevolata "3000 case per l'affitto e la casa di proprietà", bando di cui alla delibera di G.R. n. 946 del 3 luglio 2006 e successive modificazioni ed integrazioni, individuazione di un'area da cedere in diritto di superficie a soggetti qualificati a presentare domanda al bando.

ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI

Circoscrizione Zona Sud
- Riunione del Consiglio circoscrizionale
Il Consiglio circoscrizionale si riunirà lunedì 28 maggio alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, per l'esame della delibera "Accordo di programma e Piano di Zona, Programma attuativo 2007 del distretto Centro nord". All'incontro sarà presente il dirigente comunale del Servizio interventi sociali Roberto Cassoli.

Circoscrizione Zona Nord Ovest
- Riunione del Consiglio circoscrizionale
Il Consiglio circoscrizionale si riunirà lunedì 28 maggio alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, per esprimere un parere sulla delibera "Legge regionale 328: legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali. Approvazione dell'accordo di programma e Piano di Zona, Programma attuativo 2007 del distretto Centro nord". All'incontro sarà presente l'assessore Maria Giovanna Cuccuru. Nel corso della seduta saranno inoltre esaminati la "Modifica del provvedimento concernente le modalità di determinazione e pagamento delle tariffe relative ai servizi per l'infanzia comunali", l'organizzazione di Porotto Estate, impegni di spesa e richieste di contributo.

Circoscrizione Giardino Arianuova Doro
- Riunione del Consiglio circoscrizionale
Il Consiglio circoscrizionale si riunirà lunedì 28 maggio alle 21, nella sede di via Ortigara 12, per l'esame della delibera "Legge regionale 328: legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali. Approvazione dell'accordo di programma e Piano di Zona, Programma attuativo 2007 del distretto Centro nord". All'incontro sarà presente Patrizio Fergnani del Servizio interventi sociali del Comune di Ferrara.
La seduta sarà preceduta alle 19 dalla riunione della Conferenza dei capigruppo.

Circoscrizione Zona Nord
- Riunione del Consiglio circoscrizionale
Per l'esame del progetto "Giuseppina" e per l'illustrazione delle proposte del comitato "Borgo del passo vecchio" per l'utilizzo dell'ex scuola Sabbioni, la commissione Ambiente, Sanità, Attività sociali e Volontariato si riunirà lunedì 28 maggio alle 21, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro.