COMUNEnotizie 30mag07 - Conf.Stampa (Per mano, Uffa che Afa), Biblioteca Bassani, Piolarte, Mercatini, Gara
30-05-2007 / Giorno per giorno
APPUNTAMENTI CON LA STAMPA
CONFERENZE STAMPA
- Per mano, tra famiglia e lavoro
Venerdì 1 giugno alle 12, nella sala dell'Arengo della Residenza Municipale, sarà illustrato ai giornalisti il progetto "Per mano", promosso dall'Ufficio Politiche Familiari nell'ambito della conciliazione lavoro - impegni familiari. Interverranno l'assessore comunale Alessandra Chiappini e Tullio Monini, responsabile dell'Ufficio Politiche Familiari del Comune.
- "Progetto Giuseppina": si parte con "Uffa che Afa"
Venerdì 1 giugno alle 12.30, nella sala degli Arazzi della residenza municipale, avrà luogo la presentazione del progetto "Giuseppina" rivolto ad anziani con più di 75 anni del Comune di Ferrara e di una sua specifica attività "Uffa Che Afa". All'incontro con i giornalisti parteciperanno, tra gli altri, l'assessore Maria Giovanna Cuccuru, l'assessore Mariella Michelini, i rappresentanti di Circoscrizioni, Arci, Acli, associazioni di volontariato e di categoria (Commercianti, Farmacie private e municipalizzate), Ausl, Prefettura, Questura, Vigili del fuoco, CRI, Protezione Civile e Organizzazioni Sindacali.
APPUNTAMENTI CON LA CITTA'
BIBLIOTECA BASSANI
- Saggi musicali all'Auditorium
Nell'Auditorium della biblioteca Bassani (piazza Emilia 1 Barco) da venerdì 1 a domenica 3 giugno sono in programma i saggi di classe degli allievi della Scuola di Musica Moderna di Ferrara. L'ingresso è libero. Da una selezione di questi saggi sarà formata la scaletta dello spettacolo finale della Scuola di Musica che si svolgerà in piazza Castello mercoledì 4 luglio nell'ambito della rassegna "Ferrara sotto le stelle".
Per info: Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna, via del Commercio 50 tel. 0532-464661 (sito internet www.comune.fe.it/amf)
GIOVANI ARTISTI
- PIOLArte2007
Sarà inaugurata venerdì 1 e visitabile fino a domenica 10 giugno nella sede del locale "La Piola" di Codrea (via Tambellina 212) la mostra personale di Marianna Petronelli. L'iniziativa espositiva, patrocinata da Comune e Provincia di Ferrara, è inserita in un calendario più ampio che ha l'obiettivo di mettere in vetrina le attività di alcuni giovani artisti ferraresi e non.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - Diploma in decorazione, laureanda in pittura presso l'accademia di belle arti di Bologna, classe '76, Marianna Petronelli espone al pubblico dal 1998, ottenendo premi e riconoscimenti. Si occupa di pittura, di incisione e serigrafia, di decorativismo. La sua poetica è volta a far emergere i colori dall'oscurità, da luoghi architettonici nascosti, marginali, dove la solidità razionale delle forme acquista vita dal gesto istintivo della stesura del colore.
FIERE E MERCATINI
- Oggetti d'altri tempi e dell'artigianato
In occasione della Festa della Repubblica di sabato 2 giugno la "Fiera di cose di altri tempi" aprirà i propri stand in Piazza Trento Trieste dalle 12 in poi e rimarrà aperta anche tutta la giornata successiva (domenica 3 giugno). Nessuna variazione invece sabato 2 e domenica 3 giugno per la "Fiera dell'artigianato" in piazza Savonarola.
INFORMAZIONI UTILI
GARA
- Servizi estivi 2007
Scadranno lunedì 18 giugno i termini per partecipare alla gara per l'affidamento della gestione della attività educativa nel Servizio Estivo 2007 delle Scuole d'Infanzia Comunali. L'importo base è di euro 152.053,85 più Iva. Informazioni sul capitolato speciale pubblicato sono reperibili sul sito internet www.comune.fe.it/contratti oppure all'Ufficio Contratti (tel. 0532-419284).