Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CONSIGLIO notizie 7 giugno - Mostre alle circoscrizioni Zona Nord e Centro Cittadino

CONSIGLIO notizie 7 giugno - Mostre alle circoscrizioni Zona Nord e Centro Cittadino

07-06-2007 / Giorno per giorno

ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI

Circoscrizione Zona Nord
XV CONCORSO "TITO SALOMONI"
Il centro di promozione sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro (viale Savonuzzi 54) ospiterà sabato 9 giugno alle 15.30 la cerimonia di premiazione e l'inaugurazione della quindicesima edizione del "Concorso Tito Salomoni". Sul tema "Forme e colori della fantasia", l'iniziativa è organizzata dal centro Il Quadrifoglio in collaborazione con la circoscrizione Zona Nord ed è rivolta agli studenti della scuola elementare e media del territorio. I festeggiamenti si apriranno alle 10 con l'estemporanea di pittura presso il parco "Tito Salomoni", proseguiranno con la premiazione dei partecipanti al centro Il Quadrifoglio e si concluderanno alle 16 con l'inaugurazione della mostra degli elaborati nella sala parrocchiale Don Giuseppe Chiarini (piazza Buozzi a Pontelagoscuro).

-------------------
PERSONALE DI SILVANO LATTOLI
Sabato 9 giugno alle 18, nella sala "Nemesio Orsatti" di Pontelagoscuro (via del Risorgimento 4), sarà inaugurata la personale di Silvano Lattoli "Impressioni". La mostra, un'iniziativa della Circoscrizione Zona Nord, sarà aperta fino al 24 giugno tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30.

Circoscrizione Centro Cittadino
RES EXTENSA '07 - ORGANI DI SENSO
Scadrà martedì 31 luglio il bando per partecipare alla mostra fotografica "Res Extensa '07 - organi di senso", promossa dall'associazione culturale PuntoZero in collaborazione con la circoscrizione Centro Cittadino e l'associazione culturale Almagesto. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi emergenti (non professionisti) che operino nel territorio italiano, senza limiti di età e di cittadinanza. Scopo della mostra è dare visibilità a nuovi artisti che si esprimono con il mezzo fotografico (tradizionale o digitale) valorizzando le molteplicità delle interpretazioni di un singolo tema. Le opere dovranno esplorare il tema della sensorialità umana, considerata da un punto di vista anatomico. Le fotografie pervenute saranno esposte nel chiostro di San Paolo dal 2 al 12 settembre dove ai visitatori sarà data l'opportunità di esprimere anonimamente una preferenza. Le immagini selezionate saranno poi esposte successivamente in altri luoghi. Il materiale, insieme alla scheda di partecipazione compilata, dovrà essere spedito o consegnato personalmente entro e non oltre il 31 luglio a: associazione culturale PuntoZero, via Ragno 8 - 44100 Ferrara. Per ulteriori informazioni e chiarimenti tel: 333 2014475, 349 1277045; oppure inviare una mail a info@puntozerodanza.com; htur@libero.it (www.puntozerodanza.com).