Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie 11GIU07 - Da Giessen in visita, Ariostea, Laboratorio teatrale, Viabilità (via Pioppa), Galleria d'arte

COMUNEnotizie 11GIU07 - Da Giessen in visita, Ariostea, Laboratorio teatrale, Viabilità (via Pioppa), Galleria d'arte

11-06-2007 / Giorno per giorno

APPUNTAMENTI CON LA STAMPA

- Studenti e insegnanti di Giessen in visita
Mercoledì 13 giugno alle 13, nella sala Zanotti della Residenza Municipale, l'assessore alle Relazioni Internazionali, Sport e Turismo Davide Stabellini riceverà una delegazione di studenti e insegnanti provenienti dalla città gemellata di Giessen (Germania) attualmente in visita a Ferrara. Il patto di gemellaggio con la città universitaria di Giessen nello stato dell'Assia in Germania risale al 2003, frutto degli assidui rapporti intercorsi, dopo aver siglato quello di amicizia nel 1998. Giornalisti, video operatori e fotografi sono invitati.

APPUNTAMENTI CON LA CITTA'

BIBLIOTECA ARIOSTEA
- Presentazione libro
Mercoledì 13 giugno alle 17, nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea, sarà presentato il volume "Schegge di Utopia. Ferrara città di scrittori" (La Carmelina Edizioni, 2007). Ne parlerà Marco Felloni insieme agli autori.

LABORATORIO TEATRALE
- I detenuti sul palco: da Totò a Beckett
I detenuti - attori del laboratorio teatrale della Casa Circondariale di Ferrara, diretto dal Teatro Nucleo, presenteranno martedì 19 giugno alle 21 al Teatro Comunale di Ferrara "Schegge- da Totò a Beckett" regia di Horacio Czertok in collaborazione con Andrea Amaducci. L'iniziativa è a cura del Comune e della Provincia di Ferrara in collaborazione con il Ministero di Giustizia, Enaip Ferrara, Teatro Nucleo e Centro Servizi Volontariato. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti. Il biglietto invito va ritirato alla biglietteria del teatro dal 18 giugno. Informazioni allo 0532-202675.

INFORMAZIONI UTILI

VIABILITA'
- Via Pioppa
Da mercoledì 13 giugno e per la durata di circa una settimana via Pioppa sarà interrotta al traffico veicolare (esclusi residenti e attività commerciali, pedoni e cicli) per consentire la prosecuzione dei lavori di collegamento delle reti fognarie.

GALLERIA D'ARTE MARCHESI
- Mostra "Vedere l'invisibile"
Ci sarà tempo ancora fino al 30 giugno prossimo per ammirare la mostra del pittore Guido Marchesi "Vedere l'invisibile" allestita alla galleria d'arte Marchesi di via Vignatagliata 41. L'esposizione, che gode del patrocinio dell'Amministrazione comunale ed è curata da Sergio Altafini, può essere visitata (con ingresso libero) tutti i giorni, escluso il giovedì, dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 22. Per informazioni e visite fuori orario contattare i numeri 0532 761052; 347 6500359; 338 2427398.