Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie 22giu07 - Lavori Pubblici: attracco turistico a Pontelagoscuro, Gara d'appalto: manutenzione strade

COMUNEnotizie 22giu07 - Lavori Pubblici: attracco turistico a Pontelagoscuro, Gara d'appalto: manutenzione strade

22-06-2007 / Giorno per giorno

INFORMAZIONI UTILI

LAVORI PUBBLICI
- Realizzazione attracco turistico nella conca di Pontelagoscuro
Sono iniziati i lavori delle opere a terra per la realizzazione dell'attracco turistico nei pressi della conca di Pontelagoscuro all'interno del progetto interregionale "Valorizzazione turistica fiume Po", nel quale il Comune di Ferrara è impegnato insieme all'Azienda Regionale di Navigazione Interna e alla Provincia di Ferrara. Sull'area di circa 15.000 mq. compresa tra via dei Tarocchi, l'argine del Boicelli, il canale di scolo consortile e l'ampio piazzale, in precedenza utilizzato come deposito container, saranno realizzati: un'area di servizio e accesso all'attracco, dove saranno collocate aree di parcheggio per automezzi e per corriere turistiche, aree di sosta con panchine per l'attesa dei turisti in arrivo ed in partenza, percorsi di distribuzione agli attracchi e un'area verde per la fruizione turistica dove saranno organizzati percorsi nel verde e aree per la sosta e il pic-nic. Questo intervento, inserito nei Programmi Partecipati di Quartiere della Circoscrizione Nord, consentirà la riqualificazione e il pieno utilizzo, anche da parte dei cittadini ferraresi, di un' area degradata.

GARA D'APPALTO
- Manutenzione strade
Scadranno lunedì 16 luglio i termini per partecipare alla gara relativa ai lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione in conglomerato bituminoso di alcune strade cittadine (Circoscrizione via Bologna: via Zandonai, via Monteverdi, via Puccini, via Ponchielli; Zona Est: via Caldirolo, da piazzale San Giovanni a via Pomposa). Importo base dei lavori 248.169,88 euro più Iva. Per informazioni: Ufficio Contratti del Comune, piazza Municipio 13, telefono 0532/419284 oppure consultare le pagine internet del Comune.