COMUNEnotizie 23 giu07 - Conf.Stampa (Ferrara Buskers Festival), Giornata mondiale contro le droghe, Viabilità: via Madama
23-06-2007 / Giorno per giorno
APPUNTAMENTI CON LA STAMPA
CONFERENZE STAMPA
- Ferrara Buskers Festival
Il sindaco Gaetano Sateriale interverrà alla conferenza stampa indetta dagli organizzatori del Ferrara Buskers Festival per lunedì 25 giugno alle 11.30, nella sala degli Arazzi della residenza municipale.
APPUNTAMENTI CON LA CITTA'
GIORNATA MONDIALE CONTRO LE DROGHE
- Serata al Giardino delle Duchesse
Operatori di Strada, Area Giovani e Sonika, le unità operative in prima linea tra i giovani nell'attività di monitoraggio e prevenzione all'uso di sostanze, hanno proposto e organizzato martedì 26 giugno alle 21, nel Giardino delle Duchesse, nell'ambito della manifestazione "under construction" (23 giugno al 1 luglio) l'evento principale della giornata dedicata alla lotta contro la droga.
Martedì sera, nello spazio pubblico nuovamente agibile grazie all'impegno dell'Amministrazione comunale e con il contributo operativo dell'Assessorato alle Istituzioni e Politiche culturali, si esibiranno le "Bande Psicoattive", una sorta di meeting musicale animato da quattro gruppi ferraresi: Camera 66, Violèa, laughing in Hiroshima e, Le luci della centrale elettrica.
Il pretesto offerto della "Giornata mondiale di lotta contro la droga" deve essere colto per confrontarsi con una verità imprescindibile: "Nella società contemporanea il consumatore - affermano gli operatori del settore - è quello che utilizza e sperimenta un mix di alcol, cocaina, nuove droghe, psicofarmaci con la presunzione di controllarle e di migliorare le proprie performance". Un atteggiamento sempre più frequente e troppo spesso ignorato nel rapporto tra persona e sostanza. La serata porrà accento su queste e altre questioni legate al mondo della tossicodipendenza.
INFORMAZIONI UTILI
VIABILITA'
- via Madama
Lunedì 25 giugno in via Madama inizieranno da parte di Hera i lavori di manutenzione straordinaria delle tubazioni. La strada rimarrà chiusa al traffico veicolare (ammessi pedoni, cicli, residenti compatibilmente con le esigenze del cantiere) fino al termine dei lavori.