CONSIGLIOnotizie 27 giugno - Interpellanze, Consiglio comunale di lunedì 2 luglio, Circoscrizioni
27-06-2007 / Giorno per giorno
ATTIVITA' DEL CONSIGLIO COMUNALE
Interpellanze e interrogazioni
- Interpellanza in merito alla sicurezza stradale della zona via Argine Ducale/via Goretti proposta dal consigliere Enrico Brandani (AN) a sindaco e assessore Stefano Cavallini
- Interpellanza in merito ai lavori di riqualificazione di via Bersaglieri del Po proposta dal consigliere Enrico Brandani (AN) a sindaco e assessore Mariella Michelini
- Interpellanza in merito alla manutenzione della via Argine Po proposta dal consigliere Federico Saini (FI) a sindaco e assessore Mariella Michelini
Consiglio Comunale - Seduta di lunedi' 2 luglio
CONFERENZA DEI PRESIDENTI DEI GRUPPI CONSILIARI
Saranno oggetto di un'unica discussione ma con voti finali separati, le quattro mozioni presentate dai gruppi di AN e Io Amo Ferrara sui temi legati alla sicurezza stradale, che apriranno i lavori del prossimo Consiglio comunale di lunedì 2 luglio alle 16.30. Data e modalità della seduta sono state definite oggi nel corso della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Romeo Savini. I primi tre documenti, presentati dal consigliere Francesco Rendine (AN), hanno per tema "Riduzione degli incidenti stradali", "Segnaletica stradale" e "Adozione di misure per aumentare la sicurezza stradale". La quarta mozione è stata infine presentata dal gruppo Io amo Ferrara in merito ai "programmi di manutenzione della rete semaforica". Nella seconda fase della seduta, dopo l'illustrazione da parte dell'assessore Roberto Polastri, è previsto il voto sulla delibera "Ratifica d'urgenza di una variazione di Bilancio 2007, per il maggior contributo erogato dalla Provincia a sostegno delle attività di funzionamento dei servizi estivi per l'infanzia."
Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri).
ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI
Circoscrizione Giardino Arianuova Doro
- Riunione del Consiglio circoscrizionale
Il Consiglio circoscrizionale si riunirà domani, giovedì 28 giugno alle 21 nella sede di via Ortigara 12 per l'esame del nuovo Piano strutturale comunale. All'incontro interverranno l'assessore all'Urbanistica Raffaele Atti e il responsabile del servizio Pianificazione territoriale Antonio Barillari.
La seduta sarà preceduta alle 19 dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi circoscrizionali.
Circoscrizione Zona Nord Ovest
"POROTTO ESTATE" A RITMO DI BLUES
Sono due le serate musicali ancora presenti nel calendario di Porotto Estate 2007, la rassegna di intrattenimenti proposta dalla circoscrizione Zona Nord Ovest per il settimo anno consecutivo nell'ambito di "Ferrara estate". La cornice del Porotto Blues project vede al campo sportivo X Martiri in via Petrucci 85 l'esibizione di due gruppi blues molto noti agli amanti del genere: domani, giovedì 28 giugno (alle 21) saranno di scena gli Underground Railroad e venerdì 29 giugno (alle 21) gli Swing Job Blues Band.
In caso maltempo gli spettacoli si svolgeranno al teatro Verdi di Porotto (via X Martiri,14).
LE SCHEDE - La formazione degli Underground Railroad nasce nel novembre 2002. Oltre a numerosi concerti (Motorshow, Naima, Buskergarden, High Foundation, Physical Festival insieme a One Dimensional Man) e un passaggio televisivo (esibizione dal vivo registrata al Roxy bar e trasmessa Sabato 6 Novembre 2004 nel programma televisivo di Red Ronnie Cosa succede in Città in onda su Canal Jimmy) la band ha realizzato un cd autoprodotto dal titolo "Blessed with a Curse" che contiene 10 brani. Nell'aprile di quest'anno inoltre ha superato entrambe le selezioni di Obiettivo Blues in 2007 aggiudicandosi il diritto di suonare sul palco centrale del Pistoia Blues Festival che si terrà in luglio.
La Swing Job Blues Band nasce ufficialmente in occasione del Memorial: Play Mr D'Adamo, concerto in memoria dell'Amico Armonicista Antonio D'Adamo, anche se i quattro musicisti legati da una grande passione Blues suonano assieme già da diversi anni. La formazione si ispira al Blues elettrico inglese degli anni 80 e propone una miscela eneregica fondendo Rock e Swing.