Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CONSIGLIOnotizie 5luglio - Lunedì si riunisce il Consiglio comunale, Attività delle commissioni e delle Circoscrizioni

CONSIGLIOnotizie 5luglio - Lunedì si riunisce il Consiglio comunale, Attività delle commissioni e delle Circoscrizioni

05-07-2007 / Giorno per giorno

ATTIVITA' DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 9 luglio
La modifica della composizione numerica della "Commissione per lo Statuto e il Regolamento del Consiglio comunale", resasi necessaria a seguito del recente accorpamento dei gruppi DS e La Margherita confluiti in Uniti nell'Ulivo, aprirà i lavori della prossima seduta del Consiglio comunale di lunedì 9 luglio alle 16.30. Data e modalità della seduta sono state definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Romeo Savini. Successivamente l'Assemblea provvederà all'esame e al voto di un folto numero di pratiche: (assessore relatore Raffaele Atti) - Approvazione del Piano particolareggiato di iniziativa privata relativo a un'area in via degli Angeli a Ferrara, classificata dal Piano regolatore sottozona "A1" presentato dalla ditta Rizzieri Immobiliare; - Approvazione di Piano particolareggiato di iniziativa privata per un'area in via Pastorella a Monestirolo, sottozona E4 presentato dalla ditta Milani Ettore; - Attuazione del piano particolareggiato di iniziativa pubblica zone B4.3 e G4 di via Comacchio denominata "Porta Ferrara", approvazione delle opere di urbanizzazione e della relativa convenzione per l'utilizzo delle aree, secondo stralcio; - Approvazione di variante normativa al Piano particolareggiato di iniziativa privata approvato dal Consiglio comunale il 21/04/2004 relativo a un'area in via Palmirano-via del Gorgo a Gaibanella, sottozona D2.2 presentata dalla società Immobiliare Gaibanella srl; - Approvazione di variante al Piano particolareggiato di iniziativa privata relativo a un'area in via Frutteti a Ferrara, sottozona C1 presentato dalla ditta Bertazzo costruzioni; (assessore relatore Roberto Polastri) - Variazioni al Bilancio di previsione 2007; - Ratifica deliberazione d'urgenza di Giunta com unale del 5/06/07 con oggetto l'approvazione, in via d'urgenza e salvo ratifica consiliare, di variazione al Bilancio 2007, per l'applicazione del Ccnl della dirigenza periodo 2004/2005, applicazione dell'avanzo di amministrazione presunto anno 2006; - Trasferimento dal Demanio al patrimonio disponibile e successiva alienazione a trattativa privata di un'area comunale situata in via Bagaro, importo pari a euro 14.500.

Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri).

ATTIVITA' DELLE COMMISSIONI

4.a commissione consiliare
La 4.a commissione consiliare Salute e Servizi alla persona, Sport, Politiche per famiglie, Palio, Immigrazione, si riunirà domani, venerdì 6 luglio alle 15.30, nella sala "E.Zanotti" della residenza municipale. Questo il tema all'ordine del giorno (assessore relatore Maria Giovanna Cuccuru) - Informativa in merito alla delibera "Adesione del comune di Ferrara al Consorzio Ferrara e-Care, approvazione statuto e prenotazione spesa". All'incontro interverranno il presidente AFM Francesco Schito e l'assessore provinciale alle Politiche sociali e sanitarie Diego Carrara.

ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI

Circoscrizione Zona Est
A FOCOMORTO UNA SERATA DI MUSICA E GASTRONOMIA
Domani, venerdì 6 Luglio alle 21.30, nell'ambito del programma Estate a Ferrara - Circoscrizioni in musica, nella sede delle ex scuole di Focomorto (via Crispa 64) si terrà una serata musicale all'insegna di jazz, song musical e colonne sonore. L'iniziativa è promossa dall'associazione Asso-Foco e dalla circoscrizione Zona Est in collaborazione con la Banda Filarmonica comunale Musi. Sul palco si esibirà il Marco Vinicio' Quintet formato da Marco Terrazzi (voce), Patrizia Pazi (sax), Massimo Rubi (pianoforte), Leonardo Scarpante (contrabbasso), Stefano Naldi (batteria). Nello stesso spazio, a partire dalle 19.30, funzionerà uno stand gastronomico che proporrà 'pinzin', vino e birra. Da segnalare poi l'allestimento del banchetto dell'associazione Omeo bon bon, impegnata in azioni di solidarietà per i bambini del Madagascar.