CONSIGLIOnotizie 7 luglio - Interpellanze, Consiglio comunale, Attività delle Commissioni consiliari e delle Circoscrizioni
07-07-2007 / Giorno per giorno
ATTIVITA' DEL CONSIGLIO COMUNALE
Interpellanze e Interrogazioni
- Interpellanza in merito ai costi della politica presentata dal consigliere Pier Francesco Perazzolo (FI) a Sindaco e vice sindaco Rita Tagliati
- Interpellanza in merito al posizionamento dei contenitori di rifiuti accanto al Duomo di Ferrara presentata dalla consigliera Barbara Diolaiti (Verdi) a Sindaco e assessore Mascia Morsucci
- Interpellanza in merito al Corpo di Polizia muncipale presentata dal consigliere Luca Cimarelli (AN) a Sindaco e assessore Raffaele Atti
Il Consiglio comunale si riunisce lunedì 9 luglio
La modifica della composizione numerica della "Commissione per lo Statuto e il Regolamento del Consiglio comunale", resasi necessaria a seguito del recente accorpamento dei gruppi DS e La Margherita confluiti in Uniti nell'Ulivo, aprirà i lavori della prossima seduta del Consiglio comunale di lunedì 9 luglio alle 16.30. Successivamente l'Assemblea provvederà all'esame e al voto di un folto numero di pratiche presentate dagli assessori Raffaele Atti e Roberto Polastri.
ATTIVITA' DELLE COMMISSIONI
3.a commissione consiliare
La 3.a commissione consiliare - Urbanistica ed Edilizia privata, Lavori pubblici, sicurezza - presieduta dal consigliere Antonio Pavoni, si riunirà martedì 10 luglio alle 15.30, nella sala "E.Zanotti" della residenza municipale per l'esame (assessore relatore Raffaele Atti ) del nuovo Piano urbanistico comunale - Adozione Piano strutturale comunale comprensivo della classificazione acustica.
2.a e 3.a commissione consiliare
La 2.a commissione consiliare - Pubblica istruzione, Politiche giovanili, Cultura - presieduta dalla consigliera Irene Bregola e la 3.a commissione consiliare - Urbanistica ed Edilizia privata, Lavori pubblici, sicurezza - presieduta dal consigliere Antonio Pavoni, si riuniranno congiuntamente martedì 10 luglio alle 17.30 nella sala "E.Zanotti" della residenza municipale. I commissari saranno chiamati all'esame (assessore relatore Mascia Morsucci) del Regolamento comunale per l'installazione e l'esercizio degli impianti di telecomunicazione per telefonia mobile.
ATTIVITA' DELLE CIRCOSCRIZIONI
Circoscrizione Zona Nord
- Riunione del Consiglio circoscrizionale
Il Consiglio circoscrizionale si riunirà lunedì 9 luglio alle 21 nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro. L'assemblea dovrà, tra l'altro, esprimere un parere su "Approvazione del Regolamento per l'installazione e l'esercizio degli impianti di telecomunicazione per telefonia mobile", su "Approvazione del Regolamento per il rilascio di autorizzazioni per il funzionamento e il controllo dei servizi per la prima infanzia" e su alcuni Piani di utilizzo di aree del territorio.
Circoscrizione Zona Est
- Riunione del Consiglio circoscrizionale
Il Consiglio circoscrizionale si riunirà martedì 10 luglio alle 21 nella sede di via Naviglio 11 per l'espressione di parere su "Approvazione costituzione dei servizi educativi e scolastici per le famiglie del comune di Ferrara" e su "Approvazione del Regolamento per il rilascio di autorizzazioni per il funzionamento e il controllo dei servizi per la prima infanzia". All'incontro interverranno l'assessore Alessandra Chiappini e Mauro Vecchi del Servizio istruzione.