COMUNEnotizie 11lug07 - Letture per bambini all'Ariostea, Scambi giovanili, Targa a centenaria
11-07-2007 / Giorno per giorno
APPUNTAMENTI CON LA CITTA'
BIBLIOTECA ARIOSTEA
- Letture per bambini
Tutti i venerdì dell'estate, a partire dal prossimo 13 luglio, i bambini ferraresi potranno trascorrere la mattinata all'ombra dell' "Albero delle storie" nel giardino della biblioteca Ariostea. Il ciclo di letture così intitolato è promosso dalla Sala Ragazzi della stessa biblioteca e dalla libreria "Le pagine dei ragazzi", con il contributo dell'associazione Amici della biblioteca Ariostea. Il calendario degli incontri, tutti in programma dalle 10 alle 10,45, si protrarrà fino al 31 agosto e proporrà una serie di storie divertenti, imprevedibili e avventurose, particolarmente adatte ai bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Per informazioni telefonare al numero 0532 418220.
La Sala Ragazzi della biblioteca è nuovamente aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.
INFORMAZIONI UTILI
SCAMBI GIOVANILI
- Aperte le iscrizioni
Anche quest'anno Ferrara sarà teatro, dal 4 al 14 agosto, di iniziative di scambi giovanili internazionali per i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 25 anni.
A promuoverle, in collaborazione con l'ufficio Scambi giovanili internazionali del Comune, sono l'associazione "Il corpo va in città" e la cooperativa "Il Germoglio", che propongono un programma mirato alla scoperta e alla presa di coscienza di diverse realtà socio-culturali, per rafforzare nei giovani la consapevolezza di essere cittadini europei.
Gli scambi, inseriti nel progetto europeo "Gioventù in azione", offrono in particolare l'opportunità, a gruppi di giovani provenienti da diversi paesi, di incontrarsi e conoscere le reciproche culture.
I ragazzi di età compresa tra 14 e 18 anni che desiderano partecipare all'iniziativa possono contattare la cooperativa "Il Germoglio" (Carla Berti, tel./fax 0532 464608-info@ilgermoglio.fe.it) entro il 25 luglio, mentre i ragazzi tra i 18 e i 25 anni possono rivolgersi, entro la stessa data, all'associazione "Il corpo va in città" (Francesca Molesini, tel. 0532 907610 - fax 0532 907601 - info@ilcorpovaincitta.it).
Ulteriori informazioni anche sul sito dell'Informagiovani: www.informagiovani.fe.it.
TARGA A CENTENARIA
Nel giorno del suo centesimo compleanno, venerdì 13 luglio, la ferrarese Umberta Bonora riceverà (alle 17, nella propria abitazione in via Arginone 150/D), una targa di benemerenza da parte dell'Amministrazione comunale. A consegnarla saranno l'assessore Mariella Michelini e la presidente della Circoscrizione Nord Ovest Paola Boldrini. Giornalisti e fotografi sono invitati.