Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie 17lug07 - Estate dei piccoli e Ludobus, Incontro su climarchitettura

COMUNEnotizie 17lug07 - Estate dei piccoli e Ludobus, Incontro su climarchitettura

17-07-2007 / Giorno per giorno

APPUNTAMENTI CON LA CITTA'

L'ESTATE DEI PICCOLI
- Ludobus e Mille gru
Come ogni mercoledì pomeriggio, anche domani, 18 luglio, dalle 16,30 i giochi del Ludobus attendono i bimbi ferraresi nel giardino del centro per le famiglie Elefante Blu, in via del Guercino 16/a a Barco. Per i piccoli sotto i 3 anni saranno a disposizione un ampio angolo morbido e mini piscine. Per i più grandi giochi d'acqua e un coloratissimo e fantasioso angolo travestimenti. Per tutti, adulti e bambini, una grande merenda all'aperto, arricchita da bibite, torte e altri contributi gastronomici offerti dalle famiglie.
Nel pomeriggio di giovedì 19, invece, il Ludobus si trasferirà in piazza del Municipio per un sostegno alle attività di Amnesty international. Nella stessa giornata, alle 18, al centro per le famiglie Mille gru, in viale Krasnodar 235, la compagnia Roggero Rizzi e Scala metterà in scena lo spettacolo per bambini, con burattini, pupazzi e attori, "Oricacaori". L'iniziativa è inserita nel calendario dell'Estate dei piccoli 2007, in corso fino al 10 agosto prossimo al centro Mille gru, con giochi, animazioni e spettacoli per i bambini fino a 6 anni e le loro famiglie (orario di apertura: lun, mar e gio dalle 17 alle 19,30; mer e ven dalle 9,30 alle 12). Per informazioni consultare il sito internet www.comune.fe.it alla pagina dell'Informa famiglie & bambini o contattare il centro Mille gru al numero 0532 903012 in orario di apertura.

CLIMARCHITETTURA
- Incontro del tavolo di lavoro
Il Forum di Agenda 21 è convocato per il secondo incontro del tavolo di lavoro sulla Climarchitettura in programma giovedì 19 luglio alle 15.30 nella sala del Consiglio comunale della residenza municipale. Dopo l'appuntamento di giugno che ha consentito una prima diagnosi della situazione locale, si procederà a formulare proposte progettuali in tema di sostenibilità ed efficienza energetica nell'edilizia ferrarese.